30 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Al via l´Audi Spring Polo Gold Cup

le squadre di audi e smeraldina bagnano l´esordio con una vittoria

Una buona cornice di pubblico e condizioni climatiche favorevoli per la giornata d’apertura dell’Audi Spring Polo Gold Cup. Il torneo, che durerà fino al 5 giugno, ha fatto il suo esordio sabato 29 maggio, in Costa Smeralda sul verdissimo campo del centro ippico Shergan di Bucchi Toltu con due partite che per intensità e qualità di gioco hanno rispettato le aspettative della vigilia. Ad aprire ufficialmente il programma la vittoria dell'Audi Polo Team, capitanato da Luca D'Orazio, sull’U.S. POLO ASSN. Team per 12 a 7. La squadra guidata da Alessandro Pastorino, vincitore della tappa di Cortina, si è dovuta arrendere all’incredibile vena realizzativa dell’italo-argentino Augustin Garcia Grossi che con otto gol ha trascinato Audi alla vittoria e preso il comando della classifica marcatori. Vanificate le triplette dei rivali Juan Manuel Gonzalez e David Bernal. Nel secondo incontro la squadra di casa Smeraldina, capitanata da Tom Barrack, si è imposta di misura per 8 a 7 sul team Audemars Piguet, guidato da Sebastian Schneberger. Quattro gol a testa di Eduardo Menendez, capocannoniere dello scorso anno e Guillermo “Memo” Gracida hanno messo in cassaforte la vittoria per il team del tycoon statunitense. La squadra dell’imprenditore tedesco però ha venduto cara la pelle rimanendo in partita fino all’ultimo con tre gol a testa di Martin Podesta e Juan Darti e la marcatura di Pedro Fernandez Llorente.

Domenica 30 maggio, alle 19 si è svolta una sola partita tra U.S. POLO ASSN. Team e Smeraldina Polo Team. Lunedi 31 maggio, sempre alle 19, l’Audi Polo Team affronterà il Cortina Polo Club Team capitanato dall’unica donna del torneo, l’imprenditrice milanese Stefania Annunziata.
 

POLO CHE PASSIONE, L’IMPRENDITORE TEDESCO SEBASTIAN SCHNEBERGER NE HA FATTO UNO STILE DI VITA


Fisico asciutto, lunghi capelli castani e passione da vendere. Sebastian Schneberger ha portato tutto il suo contagioso entusiasmo nell’Audi Spring Polo Gold Cup, in corso fino al 5 giugno in Costa Smeralda. Il trentanovenne imprenditore di Muenster ricopre il ruolo di capitano per il team sponsorizzato dalla maison di orologeria Audemars Piguet e ha fatto del polo una ragione di vita. “Questo è un sport meraviglioso che ha il carattere aggregativo dei giochi di squadra e ti permette di vivere emozioni bellissime in scenari meravigliosi come la Sardegna, a contatto con la natura ed i cavalli”. Una totale evasione dal suo lavoro nel campo dell’informatica che lo porta a trascorrere in Argentina quattro mesi l’anno: “Il polo ti impone un certo stile di vita. Non è facile trovare il tempo per praticarlo così come non è facile organizzare una videoconferenza nella pampa argentina”. In Sardegna ha portato i suoi cavalli, ventiquattro soggetti giunti da Roma e dalla Germania. Ama giocare tornei in giro per il mondo, mentre a casa sua a Muenster organizza il Polopicknick. Una tre giorni che vede impegnate otto squadre per vivere il polo in maniera meno convenzionale. Dopo le partite infatti viene organizzato in grande pic-nic che coinvolge pubblico e giocatori.

Caterina Vagnozzi
Ufficio Stampa


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti