1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
4 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

L’americano Mclain Ward vince il piccolo Gran Premio Hippogroup Roma Capannelle

Per Ward è la seconda vittoria a Piazza di Siena 2010. Infatti, aveva già siglato il Premio n° 1, gara d´apertura della manifestazione.

Se giovedì il campione olimpico individuale in carica, il canadese Eric Lamaze, si era aggiudicato la categoria più importante della giornata di apertura, oggi il doppio campione olimpico, ma questa volta a squadre, di Pechino ‘08 e Atene ’04 non ha voluto essere da meno.
Così l’americano Mclain Ward al termine di un tiratissimo barrage, affrontato in sella Rotchild, ha vinto il “Piccolo Gran Premio” Hippogroup Roma Capanelle, una categoria mista con ostacoli da 1 e 50.

L’americano, è stato il più veloce dei 10 cavalieri che al barrage hanno concluso senza penalità agli ostacoli.

Con lo straordinario tempo di 37,19 secondi lo statunitense è così riuscito a superare l’amazzone australiana Edwina Alexander fino allora in testa alla classifica grazie al tempo di 38,37 secondi realizzato con il suo Socrates.

Terzo posto per un’altra amazzone, la tedesca Janne Meyer, ieri doppio zero in coppa delle nazioni, che con Chika’s Way ha fermato il cronometro su 38,39 secondi.
Quarto e distanziato di meno di un secondo il cavaliere veneto Fabio Brotto (39,31), comunque autore di un bellissimo doppio netto agli ostacoli con Master Erg delle Roane.
Quinto posto ancora per un’amazzone, l’elvetica Janika Sprunger con Salvador (40,04). Mclain Ward è apparso molto contendo del suo secondo successo: “E’ emozionante vincere con un cavallo così giovane come Rotchild (9 anni ndr).

Sono ancora più motivato a fare bene domani al Gran Premio visto che nella Coppa delle Nazioni di ieri la prestazione non è stata all’altezza.
Non ho fatto una buona prima manche ma la seconda è andata meglio e domani Sapphire sarà di nuovo in campo. Sarà lei la cavalla con la quale affronterò i mondiali.
Per lei da luglio ho programmato un po’ di riposo e certamente cercherò di vincere il mondiale.” Contenta anche la Alexander: “Sapevo di andare veloce e Socrates è un cavallo rapido. Abbiamo saltato bene nei primi due ostacoli poi siamo stati un po’ lunghi sulla doppia gabbia. Ma tutto è andato bene alla fine.

Domani al Gran Premio salterò con Zorro che ha 9 anni.
Ha già partecipato ad alcuni gare di questa entità. Forse non ha ancora tutta quest’esperienza, ma è capace di saltare benissimo.”


Premio n. 8 – Piccolo Gran Premio Hippogroup Roma Capanelle

1) McLain Ward (USA)                     Rothchild                                          0/0 37,19
2) Edwina Alexander (AUS)            Cevo Socrates                                 0/0 38,37
3) Janne Meyer (GER)                     Chika's Way                                     0/0 38,39
4) Fabio Brotto (ITA)                         Master Erg delle Roane                0/0 39,31
5) Jainika Sprunger (SUI)               Salvador                                           0/0 40,04

Caterina Vagnozzi
Ufficio Stampa


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti