15 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Una puledra per Ornella Vanoni

che ha affidato all´allenamento della Grizzetti Galoppo

Ornella Vanoni è divenuta proprietaria di una cavalla da corsa, che ha affidato all’allenamento della Grizzetti Galoppo. La puledra prescelta dalla cantante milanese si chiama Bending Bal. È una due anni (i cavalli più giovani ammessi alle gare al galoppo), baia, figlia di Refuse to Bend e Baladewua (Monsun, il nonno materno), allevata dalla Azienda Agricola Sant’Agostino e Vulci.
Bending Bal ha disputato due corse in carriera, ambedue per la stessa Grizzetti Galoppo: nella prima è stata solo settima, ma alla seconda sortita (sempre con il fantino Dario Vargiu, prima monta di scuderia) ha vinto di quasi tre lunghezze. Soddisfatto il trainer Bruno Grizzetti, da anni impegnato nel coinvolgere personaggi dell’arte e dello spettacolo nel mondo ippico (tra i suoi proprietari conta anche lo stilista Roberto Cavalli):
«È una grande soddisfazione allenare una cavalla di un’artista che tutti noi abbiamo da sempre apprezzato. Ho conosciuto Ornella Vanoni grazie al comune amico Guido Borghi. Successivamente è stata così carina da accettare di fare da madrina alla cerimonia, patrocinata dalla mia scuderia, con la quale Vittorio Feltri ha ricevuto in dono la purosangue Olga di Chiara, i cui proventi andranno alla fondazione Umberto Veronesi. In quel momento ho capito che Ornella aveva la giusta sensibilità e il gusto della vita per divenire proprietaria. Aver ricevuto la sua fiducia è un onore per me e, credo, un’occasione per tutta l’ippica».
Ornella Vanoni, arrivata alle 11 del mattino («molto presto per me») alle scuderie milanesi della Grizzetti Galoppo, ha visitato gli impianti di Trenno, fatto conoscenza con la sua Bending Bal, ma ha anche voluto salutare la “vecchia amica” Olga di Chiara, che debutterà nelle prossime settimane.
«Ho a casa una foto di quando scattata all’ippodromo del galoppo, ero una bambina e avevo un grande fiocco bianco in testa. Ricordo come mia mamma mi ci portasse perché allora le corse erano un evento chic», ha ricordato l’artista che ha scelto il blu e il verde per i colori della sua neonata formazione.
«Oggi sono qui solo per amore dei cavalli.», continua Ornella Vanoni «Come si fa a non innamorasi di questi animali? Emil Cioran era un filosofo un po’ negativo se volete, ma da appassionato di ippica aveva perfettamente ragione quando scrisse: “È triste trovare un uomo laddove potrebbe esserci un cavallo”».

Alessandro Ferrario

Comunicato Stampa Grizzetti Galoppo


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti