28 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Si svolgeranno a Riccione i SummerGames EFCS del giugno 2015: un grande evento sportivo internazionale con oltre 5000 atleti per cinque giorni di sport.

Contro tutti i pronostici della vigilia,Riccione si aggiudica un´altro importante evento sportivo internazionale

Dal 3 al 7 giugno 2015 Riccione ospiterà i Summer Games della EFCS, la Federazione Europea degli Sport aziendali.

Oltre cinquemila gli atleti partecipanti per cinque giorni di sport e 20 discipline.
La candidatura di Riccione, avanzata nel corso dell’Assemblea Generale dell’EFCS a Parigi, sabato12 giugno 2010, ha avuto la meglio sulle altre città candidate: Gant (Belgio) e Aalborg (Danimarca).


Improntato a orgoglio e incredulità il commento del Sindaco Massimo Pironi: "Un successo esaltante per la città, per la sua dotazione di impianti sportivi, per la qualità della sua ricettività alberghiera" Questa volta la città di Riccione ce l’ha fatta ad aggiudicarsi i Summer Games della EFCS, la Federazione Europea degli Sport aziendali.


La decisione è stata assunta nel corso dell’Assemblea Generale dell’EFCS (European Federation for Company Sports) svoltasi a Parigi, lo scorso sabato 12 giugno, quando Riccione, alla seconda votazione, è uscita vincente sulle altre due città candidate ad ospitare l’evento: Gant (Belgio) e Aalborg (Danimarca).
Una decisione che ha sorpreso, sin quasi alle lacrime, persino gli stessi componenti del team di presentazione della candidatura, guidati da Luigi Fortuna, Presidente CSAIN Italia, e Lanfranco Francolini, Vicesindaco del Comune di Riccione.


Tra gli altri componenti: Antonio Mauri, Past President CSAIN e Membro Onorario EFCS, Monica Petermann, responsabile candidature eventi
internazionali, Convention Bureau della Riviera di Rimini Antonio Buldrini e Mirella Pazzini, responsabili eventi FirmaTour.
La EFCS è la Federazione Europea che comprende le Federazioni Nazionali degli Sport aziendali di 29 nazioni, i loro club e atleti. L’EFCS raggruppa sia i white-collar (impiegati/funzionari/dirigenti), che i blue-collar (operai) delle aziende affiliate tramite le diverse federazioni nazionali.

Comune di Riccione
Ufficio Stampa

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti