1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
13 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Si svolgeranno a Riccione i SummerGames EFCS del giugno 2015: un grande evento sportivo internazionale con oltre 5000 atleti per cinque giorni di sport.

Contro tutti i pronostici della vigilia,Riccione si aggiudica un´altro importante evento sportivo internazionale

Dal 3 al 7 giugno 2015 Riccione ospiterà i Summer Games della EFCS, la Federazione Europea degli Sport aziendali.

Oltre cinquemila gli atleti partecipanti per cinque giorni di sport e 20 discipline.
La candidatura di Riccione, avanzata nel corso dell’Assemblea Generale dell’EFCS a Parigi, sabato12 giugno 2010, ha avuto la meglio sulle altre città candidate: Gant (Belgio) e Aalborg (Danimarca).


Improntato a orgoglio e incredulità il commento del Sindaco Massimo Pironi: "Un successo esaltante per la città, per la sua dotazione di impianti sportivi, per la qualità della sua ricettività alberghiera" Questa volta la città di Riccione ce l’ha fatta ad aggiudicarsi i Summer Games della EFCS, la Federazione Europea degli Sport aziendali.


La decisione è stata assunta nel corso dell’Assemblea Generale dell’EFCS (European Federation for Company Sports) svoltasi a Parigi, lo scorso sabato 12 giugno, quando Riccione, alla seconda votazione, è uscita vincente sulle altre due città candidate ad ospitare l’evento: Gant (Belgio) e Aalborg (Danimarca).
Una decisione che ha sorpreso, sin quasi alle lacrime, persino gli stessi componenti del team di presentazione della candidatura, guidati da Luigi Fortuna, Presidente CSAIN Italia, e Lanfranco Francolini, Vicesindaco del Comune di Riccione.


Tra gli altri componenti: Antonio Mauri, Past President CSAIN e Membro Onorario EFCS, Monica Petermann, responsabile candidature eventi
internazionali, Convention Bureau della Riviera di Rimini Antonio Buldrini e Mirella Pazzini, responsabili eventi FirmaTour.
La EFCS è la Federazione Europea che comprende le Federazioni Nazionali degli Sport aziendali di 29 nazioni, i loro club e atleti. L’EFCS raggruppa sia i white-collar (impiegati/funzionari/dirigenti), che i blue-collar (operai) delle aziende affiliate tramite le diverse federazioni nazionali.

Comune di Riccione
Ufficio Stampa

Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti