1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
16 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Si riparte di Tris

Venerdi 3 settembre riprendono le corse all’ippodromo di Milano

Venerdì riparte l’Ippodromo del Trotto con la corsa Tris, quella delle 19.00, che chiude il convegno che inizia alle 15.05.
Anche se l’ora porterebbe a pensare alla Tris importante, vige ancora l’orario “da notturne” e pertanto la Tris che l’ippodromo milanese presenta è da considerare una Seconda Tris.
In effetti analizzando il campo dei 20 partenti si nota subito che la qualità dei cavalli non è eccezionale.


Questo miglio con 20 cavalli che si avvieranno dietro l’autostart, presenta una terza fila dove i soli Ippolito Jet ed Iveri del Pri sembrano contare. Gli altri sembrano soggetti trattati un po’ troppo severamente, come Ghert o Linette DVS, oppure in schema decisamente difficile, come Futuro Rivarco.
In seconda fila due soggetti regolari come Internet Bi ed Idea di Re possono mettere in campo una grande duttilità e potrebbe essere le basi piazzate dei sistemisti. In prima fila ci sono questa volta i maggiori punti interrogativi.


L’andamento sarà fondamentale. Image Stars in prima fila è senza dubbio ben messa ma sarà vitale trovare la corda e, qualora venisse mollata dal battistrada, avrebbe ipotecato il successo. I primi due se trascinati potrebbero centrare un piazzamento. Libellula Bar, non velocissima in partenza, si trova di fronte a schema non suo ma in una posizione davvero invidiabile, Iachetti OM potrebbe andare al comando e decidere chi mollare, Leoncavallo ha grossi mezzi ma non è un fenomeno di regolarità, Graf Nap ha di tutto un po’ e nei sistemi non può essere escluso. Tirando le somme, una Tris di qualità non eccelsa ma con tanti pretendenti. I migliori sono Iveri ed Ippolito, i più regolari Idea ed Internet , i meglio collocati Image e Libellula . E poi c’è Graf Nap che ha un po’ di tutto.
 

Trenno Ippodromo Milano
www.ippodromimilano.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti