1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
18 Dicembre 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Tempo di esami per i futuri campioni del trotto italiano

Appuntamento a Cesena per la corsa di venerdì 3 settembre, Criterium Romagnolo Le Budrie 2010

Tempo di esami per i futuri campioni del trotto italiano, i quali, dopo un interlocutorio appuntamento in Maremma, si ritrovano sulle rive del Savio per sfidarsi nell’ormai tradizionale appuntamento con il Criterium Romagnolo Le Budrie, anteprima di pregio del gran finale di stagione che appena 24 dopo sarà celebrato con il Campionato Europeo.

 

Sorto sotto l’egida di Hippogroup Cesenate e del celebre allevamento Orsi Mangelli, ora Om, il Criterium Romagnolo ha regalato fama e ricca prebenda a molti soggetti divenuti poi star di levatura nazionale, tra tutti New Star Fks, che dopo la splendida estate in Riviera decollò verso traguardi prestigiosi  come il  Premio Allevatori a due anni e il Campionato Femminile a tre, sempre sotto l’abile regia di Roberto Andreghetti.

 

L’edizione 2010 ricalca e per certi versi impreziosisce la caratura della corsa, con parecchi candidati alla vittoria giunti sin qui dopo prove convincenti nello stile e nell’esito cronometrico, come Archetto Jet, per esempio, realizzazione di pregio per Andrea Vitagliano, oppure One Minut Di No, forgiato dal Team Baldi e poi, preso in consegna dal talento di Enrico Bellei per assicurarsi il cospicuo premio a Follonica, senza dimenticare Overland Gar, che a casa Baldi sta trovando la consacrazione e arriva all’appuntamento di stasera senza conoscere l’onta della sconfitta.

 

Più sfumate ma non meno significative le chance di Olmo e Oneill Bye Bye, ospite allenato da Ciccio Fulici e dal buon curriculum il primo, meno esperto ma piuttosto chiacchierato il secondo, prospetto uscito dalla prolifica fucina veneta di Massimo Trevellin.

Corollario di livello sin dalla primissima serata, con i gentleman ad aprire le danze in sediolo a buoni performer di quattro anni, su cui spicca il binomio Mitteria Jet / Alessandro Raspante, anche se tra Madyson De Gloria e Roberto Michelotto regna un feeling invadibile e radio scuderia sottolinea la  buona vena agonistica di Mondial Pit in versione Roberto Baroncini. Si alza il tono tecnico alla seconda con Niky Ans e Narina Jet in dibattito aperto sul tema vittoria, mentre alla terza toccherà agli allievi, accompagnati da buoni performer anziani per un pronostico rivolto a Lindy’s Nord Fro e Gunny  Gual, partner di valore per Shmidra e Castiglia, alla quarta invece, match tra Muso Duro Spin e Missionimpossible con conseguente sfida tra la scuola teutonica rappresentata da Rudolf Haller e quella tricolore di casa Bellei. Anziani dal brillante ruolino di marcia daranno vita alla quinta, un miglio che vede il veneto Erabay ad inseguire la probabile leader Gardena Om, mentre Lendemain attenderà gli eventi pronto a sfruttare evenienze favorevoli, poi, alla settima, nastri e distanza allungata a rendere difficile il pronostico affidato con tutta la prudenza del caso a Imbro Oli Sm al via da quota meno venti  e Esopo Om in fuga dallo start, chiudendo la lunga disamina con Neilos Om, un nuovo arrivo nelle scuderie di Enrico Bellei da valutare in un contesto invero piuttosto abbordabile.

 

UNA NOTTE MAGICA ALL’IPPODROMO

Si conclude venerdì sera la rassegna NOTTE MAGICA, che ha accompagnato tutta la stagione estiva del Savio. Ospite speciale, direttamente dalla trasmissione “La Botola” condotta da Fabrizio Frizzi arrivano SKIZZO & JF, i fratelli che con trucchi e giochi d’atmosfera, danno vita alla magica atmosfera del circo.

 

 

LE ANIMAZIONI DEI CLOWN DOTTORI DE L’AQUILONE DI IQBAL

Simpatiche animazioni, trucca bimbi, palloncini colorati, tutto a disposizione dei giovanissimi ospiti del parterre dell’ippodromo, a cura dei Clown Dottori dell’associazione L’Aquilone di Iqbal.

 

 

ELEZIONE DI LADY TROTTO 2010

 

Mercoledì 1 settembre, nel parterre dell’ippodromo, si è svolta la grande serata di festa con la Finalissima di Lady Trotto 2010 e l’assegnazione dei titoli di Lady Teleromagna e di Lady Carlino. La bellissima Lady Trotto di quest’anno è Martina di Martino, il prestigioso titolo di Lady Carlino è andato a Petra Bravaccini, mentre la fascia di Lady Teleromagna è stato assegnato a Jessica Poggiali. Titolo di Lady Energy per Sara Arcangeli e quello di Lady Harem Club Ippodromo per Missy Montes.

Nel corso della serata si è concluso il Talent Show BENE BRAVO TRIS, con la partecipazione di Stefano Rava, Eleonora Benetti e Victor Quadrelli.

 

 

I prossimi appuntamenti di corse:

 

Sabato 4 settembre
76° CAMPIONATO EUROPEO – TROFEO HERA
XI PROVA GRAND CIRCUIT U.E.T. 2010

Due in finale, uno nella storia

 

 

 

Eventi collaterali:

 

Sabato 4 settembre:
APERITIVO PER TUTTI ALLE 19.00
MUSICA DELLA RETROMARCHING BAND
I FUOCHI DI MEZZANOTTE!!!



Per i più piccoli… GIOCOLANDIA!… Giochi e laboratori creativi per i bambini!

 

 

foto di Vittorio Calbucci


 


                                              

Ufficio Stampa HippoGroup Cesenate


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti