11 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

“ANIMA-LI” – L’Onorevole Michela Vittoria Brambilla accanto alla lotta per i diritti degli animali.

Gli uomini continueranno ad ammazzarsi fra loro fintantochè massacreranno gli animali. Colui che semina l’uccisione e il dolore non puo’ raccogliere la gioia e l’amorePitagora.

 

Ancora una donna, l’Onorevole Michela Vittoria Brambilla, troviamo in prima pagina accanto alla lotta per i diritti degli animali.


Ancora una donna sta lottando perche’ la grandezza e la nobiltà del mondo animale possano toccarci il cuore.

Grazie alla sensibilità femminile anche l’uomo sta cambiando ed alcune porte si stanno schiudendo: si inizia ad intravedere la luce degli anima-li, quella luce che ci avvolge e che ci fa star bene insieme a loro.

 

Riuscite a percepire cosa succede al vostro cane quando aprite la portiera dell’auto? Esso si infila immediatamente dentro l’abitacolo senza sapere dove  andrà. Non si fa domande, per lui è importante solo la compagnia del suo padrone. L’oggetto del suo amore merita una cieca fiducia ed in lui si abbandona completamente.

Questo atteggiamento non puo’ essere paragonato a stupidità ma solo ad un sentimento: AMORE.

Perché allora continuare a torturarli? Essi percepiscono, soffrono, pensano, sognano ed hanno un livello di coscienza diverso dal genere umano. E noi cosa facciamo per loro?

Li abbandoniamo… mentre loro si fidano ciecamente…

Per capire la “coscienza degli anima-libasterebbe aprire il cuore e lasciar posto all’amore ed al silenzio, capiremmo allora che forse dietro all’aspetto familiare del nostro cane, gatto o cavallo potrebbe nascondersi un essere evoluto.

 

Basta creare sofferenza!

Basta far soffrire gli anima-li!

Grazie Onorevole Brambilla per il suo impegno!

 

Riportiamo qui sotto l'appello dell'onorevole Michela Vittoria Brambilla a firmare la lettera agli Europarlamentari contro la vivisezione.

 

"Caro amico, cara amica,

a partire dall'8 settembre il Parlamento europeo esaminerà in seconda lettura la proposta di revisione della direttiva 86/609 sull'utilizzazione degli animali per scopi scientifici.
Tutti noi, firmatari del manifesto "La Coscienza degli Animali" -ormai siamo oltre 10.000!- non possiamo che dirci sorpresi e sconcertati dai contenuti di tale testo.

Nella home page del sito http://www.lacoscienzadeglianimali.it puoi trovare la lettera aperta, firmata da me e dagli altri garanti del Manifesto dellaCoscienza degli Animali, rivolta a tutti gli eurodeputati.
Ti invitiamo asottoscriverla e a farla sottoscrivere ad amici e conoscenti!
La revisione che il Parlamento europeo si appresta ad esaminare non persegue infatti con sufficiente determinazione l'obiettivo di ricercare e diffonderemetodi alternativi alla sperimentazione sugli animali, pratica che offende il sentimento collettivo. Inoltre condanna ad una morte ingiusta quanto inutile anche gli animali d'affezione.

A puro titolo d'esempio ricordiamo che la bozza approvata dal Consigli europeo apre alla sperimentazione su cani e gatti  randagi, consente il riutilizzo di animali già sottoposti ad esperimenti, permette la sperimentazione senza anestesia, autorizza interventi invasivi su animali per scopi didattici e ammette procedure di tortura, quali il nuoto forzato fino all'esaurimento o l'isolamento di cani o primati, per lunghi periodi.
Si tratta con tutta evidenza di pratiche crudeli nei confronti di esseri che hanno un elevato livello di sensibilità e, in molti casi, sviluppano veri e propri sentimenti simili a quelli dell'uomo. Ammettere questi atti di violenza non ci sembra certo in linea con i principi delle istituzioni civili indispensabile per gli scopi scientifici che tutti vogliamoperseguire.
 
Sono certa che, anche questa volta, vorrai essere dalla nostra parte e soprattutto dalla parte degli animali, sottoscrivendo la nostra letteraaperta a tutti gli europarlamentari. Per dare voce a chi voce non ha e per tutelare gli interessi dei più deboli.

                    Ti ringrazio ancora una volta per il tuo sostegno,

                    un caro saluto, Michela Vittoria Brambilla"

Dott. Marta Collina
Ufficio Stampa – Olosmedica


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti