15 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Milano Parigi: dalla Savoia alla Borgogna

Le prime tre giornate in terra di Francia sono state caratterizzate da un clima magnifico fra i paesaggi incantevoli della Savoia e l’ospitalità deliziosa dei suoi abitanti.
Dopo aver percorso l’Alta Savoia la carovana si è diretta verso la zona di Chambery, caratterizzata da valli dove dominano l’allevamento dei bovini e la produzione di formaggi e distese di vigneti e alberi da frutto.


Il percorso punteggiato da piccoli agglomerati urbani, castelli, vecchie case rurali in mezzo al verde è stato attraversato a ritmo sostenuto e rispettando le tappe dai tra equipaggi e dai rispettivi cavalli.
Un ruolo di rilievo lo stanno avendo le Comunità di Italiani all’Estero (CO.MI.TES.) che si stanno straordinariamente prodigando per rendere piacevolI e sicurI il transito e le soste.

Segnaliamo in particolare il rappresentante dei Comitati Italiani all’estero Sig. Del Treppo, che coadiuvato dalle due Associazioni Francesi (Association Equine Rural, La Traction Equine Bourgetaine) ha accompagnato l’impegnativa tappa da Les Marches aD Artemare, che comprende il Col du Chat (famoso per i passaggi del Tour de France).


Nella Cittadina di Chambery, scortati da pattuglie della Polizia Municipale, gli Equipaggi sono giunti davanti al Municipio, dove i Consiglieri Comunali di origine italiana hanno organizzato una cerimonia di Accoglienza con reciproco scambio di doni.
Il Lungo Viaggio riprenderà domani verso Bourg en Bresse lasciando la Savoia per la Borgogna.


Per vedere le altre foto del viaggio  clicca qui

GIA – Gruppo Italiano Attacchi
www.gruppoitalianoattacchi.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti