1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
12 Ottobre 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Chiari passa l’ultimo testimone a Cologno

Una domenica soleggiata e un folto pubblico hanno fatto da cornice a Chiari, nel Bresciano, lo scorso 5 settembre, alla quarta e penultima tappa del Campionato lombardo di cross country Fitetrec-Ante, cui ha assistito anche il presidente Fitetrec-Ante Lombardia Mario Massolini.

 

Quarantacinque binomi hanno calcato lo splendido e maestoso campo elegantemente progettato e gestito dall'Associazione italiana cross, che ha anche predisposto gli ostacoli – tutti rigorosamente naturali – di altissimo livello tecnico e grande qualità estetica. I percorsi, abilmente ideati da Aristide Nodari per esaltare le caratteristiche di ogni categoria, hanno riscosso molto successo tra i cavalieri e nella giornata si è svolto anche un percorso per esordienti al cross (categoria ex aequo, cinque binomi al via) composto da crocette rustiche.

 

Nella categoria Avviamento – 17 partenti – vittoria per Lucrezia Peroni con Gamen (100 punti) davanti a Silvia Imberti in sella a Neris (90) e Simone Raineri con Luna (85). La F Regolarità – 15 partenti – è stata appannaggio di Enrico Lancini e del suo Schwarzenraben (100 punti), che si sono lasciati alle spalle Attilio Trebeschi e Jaroslavic (90) e Luca Carminati e Kaisy (85). Nella C Mista, con otto binomi partecipanti, primi due gradini del podio per Cristian Fasana, vincente con Kamaway Dan (100 punti) e secondo con Neofasia (90), e terza piazza per Giuseppe Trebeschi in sella a Blue Easter (85).

Per quanto riguarda la classifica generale, giochi ancora aperti in tutte le categorie del Campionato lombardo. Nell'Avviamento il ranking provvisorio è guidato da Simone Raineri con 370 punti seguito da Manuela Manenti su Diva con 335 e Silvia Imberti con 305. La F Regolarità vede al comando Attilio Trebeschi (365 punti) tallonato da Enrico Lancini (340 punti). Più staccato Matteo Tonelli con Hot Sidney, 265 punti. Nella C Mista leadership per Cristian Fasana, che conferma il regolarissimo Kamaway Dan con 390 punti e Neofasia con 370, mentre al terzo posto si attesta Giuseppe Trebeschi a quota 330. Tutti gli atleti appartengono all'Associazione italiana cross.

 

La quinta e ultima tappa del Campionato regionale lombardo di cross si terrà domenica 19 settembre al campo cross di Cologno al Serio, in provincia di Bergamo.

Fitetrec-ante Lombardia

Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti