5 Luglio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Milano – Parigi: raggiunta la meta

Dopo aver percorso in carrozza 1.078 Km dalla partenza del 29 agosto all´arrivo del 19 settembre, i tre Equipaggi sono arrivati quali ospiti graditi nel prestigioso Ippodromo parigino Paris Vincennes.

Rispettando programmi e tappe, il Lungo Viaggio ha raggiunto Parigi, ospiti graditi nel prestigioso Ippodromo parigino Paris Vincennes.
Anche nei precedenti giorni la carovana era stata ricevuta in altrettanto prestigiosi luoghi disseminati sul percorso di avvicinamento a Parigi. Giovedì 16 nell’Ippodromo de La Solle in Fontanebleu.

Nel successivo Venerdì (sotto l'abile regia di Alain Ducharme, che ha validamente preparato e condotto la presenza del gruppo negli ultimi cruciali e intensi giorni parigini), a metà giornata, gli Equipaggi sono stati ospiti dei cortesissimi Monsieur Patrice de Vogue e della moglie italiana Cristina, proprietari di Vaux-le-Vicomte, il più grande Castello privato di Francia, splendidamente inserito in un Parco di ben 500 ettari (attraversato dalla carovana), aperto al pubblico e contenente una ricca collezione di carrozze. A ricevere gli Equipaggi, oltre ai Proprietari, in rappresentanza della A.I.A.T. (Associazione Internazionale Attacchi di Tradizione) ha voluto essere presente anche Madame Antoinette de Langlade.

Venerdì notte i cavalli sono stati ospitati nello spettacolare Centro di Addestramento per Cavalli Trottatori, situato nella prima periferia di Parigi, nel Parco del Castello del Gros Bois, dotato di ben quattro piste di Allenamento al Trotto, di cui una coperta.
Sabato mattina sono giunti nell’Ippodromo Paris Vincennes, nel quale, il giorno dopo, domenica 19, alle ore 16,00, sono iniziate le manifestazioni organizzate per presentare ed illustrare alle migliaia di parigini presenti in Ippodromo l’avventura del Lungo Viaggio Milano Parigi.

La Sfilata sulla Pista è stata dunque effettuata con i Cavalli attaccati a quattro Carrozze, con a bordo tutti i protagonisti del Lungo Viaggio: i Driver (Silvana Fasoli, Milena Fasoli, Tommaso Gargallo da Lentini, Lelio Giusti), i Groom (Corrado Bravato e Claudio Bartolamasi) e gli Autisti (Ferruccio Bellini, Fabrizio Malavasi e Loredana Amati).

Dopo la sfilata in pista davanti alle tribune gremite di Spettatori e davanti alle tensostrutture ospitanti i 1200 Proprietari di Cavalli Trottatori convenuti per la loro annuale Festa e dopo la Cerimonia sulla Pista, con tutti gli Equipaggi schierati, per il saluto e il reciproco scambio di omaggi e doni, ha avuto luogo una delle nove Corse al Trotto previste dal Programma dell’Ippodromo.
 

Una Corsa che gli organizzatori dell’Ippodromo, in onore agli ospiti italiani, hanno voluto espressamente dedicare agli italiani titolandola Prix Le Long Voyage Milan-Paris.
Al termine, sul Podio del Vincitore della Corsa, il Driver JeanMichel Bazire sul Sulky trainato da Rire Mutin, ha ricevuto dalle mani di Silvana Fasoli, la Targa ricordo del Lungo Viaggio.

GIA – Gruppo Italiano Attacchi
www.gruppoitalianoattacchi.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti