17 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

2010 Altech World Equestrian Games

Reining, prima giornata di gare: l´azzurro Massignan e Yellow Jersey in testa alla classifica provvisoria.

Lexington, 25.09.2010

La competizione di Reining ha aperto ufficialmente l’edizione 2010 dei World Equestrian Games.Si sono schierati in campo oggi 28 dei 63 binomi partecipanti alla gara a squadre, valevole per la qualificazione alla competizione individuale. Conclusa la prima giornata, a condurre la classifica provvisoria è stato l’azzurro Stefano Massignan in sella allo stallone di sei anni, Yellow Jersey, di proprietà dell’Arcese Qh.

“Condurre la classifica provvisoria dopo il primo giorno di competizione è una grande soddisfazione per me e per la mia squadra”, ha commentato il cavaliere trentottenne veneto.  “Yellow ha dimostrato ancora una volta di essere un gran cavallo con un grande cuore e tanta testa.  E’ davvero speciale, ed è solo con un soggetto con queste caratteristiche che si riescono ad ottenere questi risultati.”
Stefano ha svolto una gara spettacolare, dettata dalla concentrazione e dal sangue freddo, riuscendo così a eseguire tutte le manovre richieste dal pattern Nrha n.6, in particolare i cerchi e gli stop, all’insegna della precisione. 
Il risultato:grande reining e un grande punteggio – 224. 

La sua performance ha sollevato il morale della squadra azzurra dopo la sfortunata prova di Marco Ricotta in sella a Smart And Shiney (Smart Shiner x Dox Tronalena) di proprietà di Lyle Lovett. Per un overspin, il punteggio registrato è stato 0, score che ha aggiunto una buona dose di pressione al secondo binomio italiano della giornata – Stefano e la sua monta.
A mezzo punto di distanza da Massignan, troviamo il cavaliere statunitense, Craig Schmersal il quale ha occupato il secondo posto della classifica provvisoria. 

In sella allo stallone di 12 anni di proprietà del Montana Nic Syndicate, Craig ha provveduto a mettere la sua squadra in testa alla classifica provvisoria.  Il suo punteggio, sommato allo score ottenuto da Tim McQuay in sella a Hollywoodtinseltown, di proprietà di David Silva (220.5), ha portato il Team Usa ad un punteggio totale di 444.
Quando il concorrente tedesco, Grisha Ludwig, ha affrontato la curva verso l’ultimo stop, sul suo viso è apparso un sorriso. 

A regalargli questo sorriso è stata la performance della sua monta, Hot Smokin Chex di proprietà di Curtis Hof. Il suo punteggio di 220.5 lo ha portato aoccupare il terzo posto della classifica provvisoria a pari-merito con McQuay.
Domenica mattina alle ore 7.30, avrà luogo la seconda parte della competizione. 

A rappresentare l’Italia saranno il secondo concorrente a entrare in campo, Dario Carmignani e Red Peppy Chic  di proprietà di Maria Bianca Bianchi, e il ventesimo concorrente ad entrare, Nicola Brunelli con a Spat A Blue di proprietà di Claudio Risso.   
Per determinare il punteggio totale finale a squadre, il punteggio più basso verrà scartato. I primi 15 concorrenti si qualificheranno per la competizione individuale che avrà luogo giovedì pv.

 


Risultati e live score sul sito www.alltechfeigames.com/results

Simona Diale
Ufficio Stampa Dipartimento Reining Fise

www.fise.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti