29 Gennaio 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

2010 IRHA/NRHA FUTURITY 6-13 novembre, 2010 – Palasturla, Manerbio (Bs)

Manerbio, 8 novembre 2010- Grande azione in quel di Manerbio dove i migliori cavalli di 3 e 4 anni si sono ritrovati per aggiudicarsi i titoli di 2010 Futurity Champions.

 

I primi concorrenti si sono schierati in campo sabato scorso quando ha avuto luogo il primo go, riservato ai cavalieri intermediate e limited open, del Futurity aperto a cavalli di 4 anni. Nella divisione intermediate open troviamo al primo posto della classifica provvisoria, con un punteggio di 220, Marco Pettinari in sella a Pistolero Bo Sun, di proprietà di Maurizio Ferrarol.  Il miglior punteggio nella divisione limited open (212.5) è stato ottenuto dal cavaliere Ceco, Lukas Brucek, in sella a Lil Catalyst Gun di proprietà di Martina Guetlbauer.

 

Al via domenica il primo go delle tre divisioni del Futurity Open (3 annI) dove troviamo in testa alla divisione open Franco Bertolani.  In sella a Arc Commander Jimmys di proprietà di Mauro Zini, il cavaliere brasiliano di stanza in Italia ha concluso con un punteggio di 222.  A due punti di distanza troviamo tre binomi:  Nicola Brunelli in sella a Rs Countach Olena di proprietà di Claudio Risso, Stefano Massignan in sella a Walla Dundee Whiz di proprietà di Mario Sbrana e Massimiliano Ruggeri con Ic Strong Bueno di proprietà dell’Animal Village Srl.

 

Miglior punteggio nella divisione intermediate open per Valentino Antonutti il quale, in sella a Spring Rooster di proprietà del Grc Horses, ha concluso con un 217.5.  Con uno score di 212, ha conquistato il primo posto della classifica provvisoria della limited open Francesco Martinotti in sella a Rambo Bo Sun di proprietà di Giulia Degiovanni.

 

Nell’ambito del Futurity Irha, approvato dalla Nrha, ha luogo il Futurity dell’Associazione Italiana Quarter Horse (Aiqh) Open e Non Pro 3 e 4 anni.  Il detentore del miglior composite score (sommatoria del primo e secondo go), si aggiudicherà il titolo di open champion.  In questa divisione troviamo in testa Brunelli e Rs Countach Olena.  Per la divisione Non Pro, al vertice della classifica, quindi Aiqh Non Pro Futurity Champion, troviamo il binomio che oggi, nel primo go del Futurity non pro, ha totalizzato il miglior score;  Manuel Cortesi e Pc Sliderina For Me.  I due hanno infatti concluso con un 219.5 seguiti, con un distacco di 3.5 punti ,da Claudio Risso e Rs Shadow Lena, reserve non pro Aiqh Futurity Champions.

 

Per la divisione Intermediate Non Pro del Futurity 3 anni aperto ai non professionisti, troviamo Anthony De Lorenzis e Miss Tory Kid con un punteggio di 214.  Il primo posto della classifica provvisoria della divisione Limited Non Pro è stata conquistata oggi da Gina Maria in sella a Red Moon Spook.  La giovane amazzone svizzera ha concluso con un 209.5.

 

Nella giornata di oggi, tutta  riservata ai cavalieri non professionisti, anche il primo go del Futurity Intermediate Non Pro e Limited Non Pro riservato a soggetti di 4 anni.  Qui,  Sonja Gruber, in sella al suo Bueno Kick, ha concluso con un 216 portandosi in testa alla classifica provvisoria in entrambe le divisioni. 

 

L’Aiqh, in collaborazione con l’Irha, oltre al Futurity riservato a soggetti di 3 anni, ha offerto nell’ambito della manifestazione anche il Futurity Issp aperta a cavalli di 4 anni riservato ai non pro.  Con un punteggio di 209, si è portato in testa alla classifica dopo il primo go il giovane Andrea Iannetta in sella al suo Jac Little Sailor.  Questo binomio è stato coronato Aiqh Issp Non Pro Champion.  Piazza d’onore, con un punteggio di 208.5, per Stefania Garofalo e Wimpy Lil Smart.

 

Domani si disputerà il secondo go delle divisioni Futurity Open seguito dalla Consolation Non Pro.

 

Tutti i risultati, programmi e informazioni utili sono disponibili sul sito ufficiale dell’Italian Reining Horse Association:  www.itrha.com

Simona Diale
Ufficio Stampa Dipartimento Reining Fise

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti