Secondo posto per la squadra italiana, terza la svizzera, a seguire quella tedesca e spagnola.
Si è concluso con la vittoria inglese, dopo due giorni di gara, il 25° Concorso Internazionale di Mascalcia organizzato dal Centro Militare Veterinario di Grosseto nell’ ambito della 112^ Fieracavalli di Verona.
Questa edizione ha visto la partecipazione delle squadre nazionali di Italia, Inghilterra, Spagna, Germania, Svizzera. Due le prove da superare: una di forgiatura, a cui hanno partecipato tutti i concorrenti e una di forgiatura e ferratura che è stata effettuata dal primo classificato di ogni nazione.
La vittoria nel concorso a squadre è andata alla squadra inglese, mentre gli Italiani si sono classificati al secondo posto e al terzo la squadra svizzera.
Gli inglesi hanno stravinto anche nella competizione individuale, piazzando i loro maniscalchi sui primo due gradini del podio, al 1° posto Mattew RANDLERS ed al 2° Darren BAZZIN mentre il terzo posto è andato all’italiano Massimiliano FELICIANI.
I vincitori sono stati premiati dal Presidente di Verona Fiere, Dottor Ettore RIELLO dal Vice Comandante Logistico dell’Esercito Generale Giuseppe VILARDO e dal Comandante del Centro Militare Veterinario Col. Marco REITANO.
La competizione si è conclusa con il saluto a tutte le squadre partecipanti e con un arrivederci alla 26^ edizione del Concorso Internazionale di Mascalcia nel 2011.
La Scuola Militare di Mascalcia è l’unica legalmente riconosciuta in Italia e forma, ogni anno dal 1879, maniscalchi militari e civili, infatti, dal 1982 è aperta anche ad allievi civili segnalati dagli enti ippici di rilevanza nazionale, che svolgono un corso di formazione della durata di dieci mesi.
INFO: CENTRO MILITARE VETERINARIO
Via Castiglionese, 201 – 58100 Grosseto tel. e fax 0564-491513
Maggiore Carlo GUERRINI
Ufficio stampa CENTRO MILITARE VETERINARIO
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.