1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

La nazionale inglese vince il Concorso Internazionale di Mascalcia organizzato a Verona dal Centro Militare Veterinario di Grosseto.

Secondo posto per la squadra italiana, terza la svizzera, a seguire quella tedesca e spagnola.

Si è concluso con la vittoria inglese, dopo due giorni di gara, il 25° Concorso Internazionale di Mascalcia organizzato dal Centro Militare Veterinario di Grosseto nell’ ambito della 112^ Fieracavalli di Verona.

 

Questa edizione ha visto la partecipazione delle squadre nazionali di Italia, Inghilterra, Spagna, Germania, Svizzera. Due le prove da superare: una di forgiatura, a cui hanno partecipato tutti i concorrenti e una di forgiatura e ferratura che è stata effettuata dal primo classificato di ogni nazione.

 

La vittoria nel concorso a squadre è andata alla squadra inglese, mentre gli Italiani si sono classificati al secondo posto e al terzo la squadra svizzera.

 

Gli inglesi hanno stravinto anche nella competizione individuale, piazzando i loro maniscalchi sui primo due gradini del podio, al 1° posto Mattew RANDLERS  ed al 2° Darren BAZZIN mentre il terzo posto è andato all’italiano Massimiliano FELICIANI.

 

I vincitori sono stati premiati dal Presidente di Verona Fiere, Dottor Ettore RIELLO dal Vice Comandante Logistico dell’Esercito Generale Giuseppe VILARDO e dal Comandante del Centro Militare Veterinario Col. Marco REITANO.

 

La competizione si è conclusa con il saluto a tutte le squadre partecipanti e con un arrivederci alla 26^ edizione del Concorso Internazionale di Mascalcia nel 2011.

 

La Scuola Militare di Mascalcia è l’unica legalmente riconosciuta in Italia e forma, ogni anno dal 1879, maniscalchi militari e civili, infatti, dal 1982 è aperta anche ad allievi civili segnalati dagli enti ippici di rilevanza nazionale, che svolgono un corso di formazione della durata di dieci mesi.

 

INFO: CENTRO MILITARE VETERINARIO

Via Castiglionese, 201 – 58100 Grosseto tel. e fax 0564-491513

Maggiore Carlo GUERRINI
Ufficio stampa CENTRO MILITARE VETERINARIO


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti