1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
15 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Appennino Modenese, un week end per scoprire l’equiturismo

Sabato 18 e domenica 19 dicembre il maneggio di Polinago propone due giornate per apprendere i primi rudimenti dell´equitazione di base e provare subito l’emozione di una escursione a cavallo.

Prosegue l’intensa attività organizzata dai centri di equitazione aderenti al Progetto Turismo Equestre della Fise Emilia Romagna.
Nello specifico il prossimo fine settimana, presso il maneggio di Polinago, in provincia di Modena, Il Gruppo Attacchi Valle d'Aosta e Appennino modenese (http://www.gruppoattacchivda.it, gruppoattacchivda@libero.it, tel. 3482312390) propone, anche a cavalieri poco o affatto esperti, due giornate di avvicinamento al mondo del turismo equestre.

 

La mattina della prima giornata sarà dedicata all’apprendimento dell’equitazione di base in maneggio e, dopo aver pranzato a La Taverna del Brutto, il ristorante adiacente al maneggio, si terrà un’altra lezione, seguita da una facile passeggiata in campagna. Cena e pernottamento avverranno presso l’hotel Prato Verde di Polinago.

 

La seconda giornata i partecipanti sotto la guida di Tiziano Bedostri, tecnico FISE di III livello, proveranno l’emozione di una vera e propria escursione a cavallo tra fittiboschi di castagni, faggi e querce, e poi su,al passo e al trotto, verso le cime dei crinali fino alla Croce di Costrignano, per ammirare un panorama di rara bellezza.

Antonella Montalti
Ufficio stampa F.I.S.E. Emilia Romagna


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti