1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
24 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Bruno Chimirri vince il Gran Premio Master d’Indoor chiudendo la XIX edizione del prestigioso Master Dalla Chiesa

Al secondo posto Massimo Grossato seguito dalla giovane siciliana Rachele Reina in un´edizione all’insegna dell’Arma dei Carabinieri

Le tribune e il parterre del G.E.S.E di San Lazzaro di Savena hanno esultato davanti alla vittoria di Bruno Chimirri, che con la divisa dell'Arma dei Carabinieri su Lucky Du Reverdy, ha compiuto una performance tutta degna della vittoria, con un percorso senza errori sia nella prima che nella seconda manche.
Torna così sul podio del Master d'Italia, dopo la vittoria del 2001, per chiudere un'edizione all'insegna dell'Arma dei Carabinieri: anche il secondo posto infatti è stato assegnato ad un collega, il Cavaliere Massimo Grossato su Varios.
Tra i due carabinieri Chimirri e Grossato meno di un secondo di differenza:
neanche due decimi di secondo hanno infatti determinato il primo posto del podio del Gran Premio (38,58 Chimirri contro i 38,77 di Grossato). Il terzo posto è stato vinto dalla giovane Amazzone siciliana Rachele Reina su Waipita.
Subito dopo la gara Chimirri è stato premiato da Anna Clausi, Viceprefetto di Bologna con la preziosa “Targa Presidenziale” inviata per l'occasione dal Presidente della Repubblica. Inoltre, il vincitore ha ricevuto un premio anche dal Colonnello Alfonso Manzo, Comandante Provinciale Carabinieri di Bologna.

 

Un ulteriore premio è stato consegnato a Chimirri dal dottor Gianmaria Setti Carraro della Fondazione Setti Carraro Dalla Chiesa.
Il secondo classificato Massimo Grossato è stato premiato sempre dal dottor Setti Carraro; infine il sindaco di San Lazzaro di Savena Marco Macciantelli ha consegnato il premio all'Amazzone Rachele Reina.
Presenza illustre che ha accompagnato tutta la giornata al G.E.S.E è stata la Fanfara dei Carabinieri della Scuola Marescialli e Brigadieri di Firenze, che ha suonato tra la prima e la seconda manche del Gran Premio, e che ha poi concluso il classico “giro d'onore”, che ha visto tutti i premiati dell'ultima gara galoppare davanti al pubblico bolognese.


Tra le istituzioni presenti nel parterre, numerose personalità tra cui Giammaria Setti Carraro, Marco Pondrelli (Assessore allo Sport della Provincia di Bologna) Renato Rizzoli (Presidente Provinciale del Coni), Antonella Dallari (Presidente Regionale della Federazione Italiana Sport Equestri), oltre a personaggi dello sport come Salvatore Bagni, grande appassionato di equitazione e Riccardo Patrese, che tutti ricordiamo
sulle piste dei Gran Premi di Formula 1.
Spalti gremiti di pubblico, come accade del resto ormai da numerose edizioni, e un parterre d'eccezione, hanno salutato così il Master d'Italia Memorial Dalla Chiesa 2010.
Il comitato organizzatore composto da Andrea Riffeser Monti, Alessandro Zanini e Lucio Guastaroba, sono già proiettati per la XX edizione di questa importante manifestazione.

Ufficio stampa Noetica


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti