24 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

AFFILIAZIONI 2011 S.E.F. Italia

Affilia la tua associazione per l´anno 2011

Ogni Circolo Ippico che svolge attività sportiva equestre dalla monta inglese a quella della monta americana per giungere al turismo equestre o ad altra attività sportiva prima di iniziare ad operare, deve costituirsi come associazione sportiva dilettantistica senza scopo di lucro. Le modalità sono abbastanza semplici, senza l’ausilio di un notaio, basta scaricare dal sito della S.E.F. Italia (www.sef-italia.it ) un fac-simile di atto costitutivo e di statuto e compilarlo con i propri dati anagrafici e denominazione del proprio centro ippico. Successivamente si andrà all’Ufficio del Registro/Agenzia delle Entrate di competenza con i suddetti atti debitamente firmati da tutti i soci fondatori e ultimo passo richiedere l’attribuzione del codice fiscale. Terminata questa parte iniziale è indispensabile entrare a far parte di un Ente nazionale che ti consentirà l’iscrizione al registro del C.O.N.I. e quindi tutti le agevolazioni fiscali che ne derivano. L’omessa iscrizione al registro del CONI farà perdere alle associazioni sportive tutte le agevolazioni fiscali previste dall’art. 148 del TUIR e dall’art. 4 del DPR N. 633/72.

 

Quando è tempo di Affiliazione?
Le affiliazioni hanno normalmente validità anno solare (dal 1 gennaio al 31 dicembre), pertanto è opportuno effettuarla nei primi mesi dell’anno.
La prima affiliazione alla Scuola Equestre di Formazione ha un costo di 100,00 euro, mentre la riaffiliazione costerà solo 80,00 come premio di fedeltà per le associazioni che rinnovano con la SEF Italia. Con costi bassi e concorrenziali si può accedere a notevoli vantaggi, oltre a quelli fiscali:


– Possibilità di rilasciare patenti A(5 euro), B (15 euro), C (30,00 euro) con le relative coperture assicurative e anche possibilità di elevare i     massimali;


– Possibilità di effettuare anche on-line i tesseramenti;


– Possibilità per i Centri F.I.S.E. di effettuare la doppia affiliazione;


– Essere sede di corsi di formazione di istruttore, animatore e manifestazioni sportive (Salto ostacoli, Team Penning, Barrel Racing, Dressage, Horse Ball, Turismo Equestre, ecc..);


– Ottenimento per i Tesserati di brevetti validi ai sensi Legge 342/2000 all’art. 37 “lett. m”.


– Corsia preferenziale per l’affidamento in gestione di impianti pubblici ed impianti sportivi (L. 289/2002 art.90 commi 25 e 26); 

 


Per informazioni più dettagliate visitate il sito www.sef-italia.it , email equitazione@sef-italia.it al cell. 347/9814770 .

 

Rinnovaci la Tua fiducia

              Riconferma la Tua affiliazione

Trasforma il Tuo hobby in una professione

              Iscriviti ad uno dei nostri corsi di formazione

Lavora in sicurezza

             Rinnova il Tuo brevetto di Tecnico

Realizza i Tuoi progetti

             Richiedi una consulenza (fiscale, assicurativa, legale, architettonica)
             I nostri professionisti sapranno aiutarti

 

Cosa può fare un centro SEF Italia?


Qualunque associazione in ogni provincia Italiana può organizzare od ospitare corsi di formazione, aggiornamento, stage ed attività ludico ricreative si può avvalere della professionalità e della competenza dei nostri tecnici, nonché usufruire dei servizi di consulenza, marketing, fiscale e propaganda messi a disposizione per i Nostri affiliati e tesserati. Può organizzare manifestazioni sportive dalle discipline Olimpiche (Salto Ostacoli, Dressage e Completo) a quelle non-olimpiche, dall’equitazione di campagna a tutte le specialità della Monta Americana (Team Penning, Barrel Racing, Gimkana Western ed altre) per non dimenticare tutti i giochi del settore pony (Carosello, Gimkana, Pony games e tantissimi altri giochi) .
 

S.E.F. Italia
www.sef-italia.it

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti