29 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Il Gruppo Italiano Attacchi al Salone di RomaCavalli

I soci G.I.A presenti a questa kermesse internazionale

ROMACAVALLI  2011  COME  E  DOVE  VEDERE  LA  DISCIPLINA  DEGLI  ATTACCHI

Nella edizione  2011 della RomaCavalli gli Organizzatori della Fiera  hanno trovato ancora nel Socio GIA  Pino Lotto la persona che, sotto la sigla di Gruppo Attacchi Roma, ha chiamato ed organizzato una dozzina di Driver, in grande maggioranza Soci GIA (9 su dodici) con i quali dare esecuzione agli eventi di presentazione della Disciplina degli Attacchi in RomaCavalli 2011.

I nostri Soci GIA coinvolti, a quanto ad oggi risulta, sono i seguenti:

Angelo Bianchi, Pino Lotto, Carlo Mascheroni, Francesco Mattavelli, Franco Provenziani, Giuseppe Ravanelli, Gianluca Sanarico, Lino Schiavi, Francesco Tosi

L’evento di maggior spicco risulta essere una esibizione dal titolo “Una giornata in un Borgo romano del 1860” attraverso la quale dare agli spettatori l’idea e dell’ambiente romano dell’epoca  e di come si muovevano i carri e le carrozze in quel periodo storico, ricco di avvenimenti e di personaggi, in questo caso tipicamente romani, che hanno costruito l’Unità d’Italia e di cui quest’anno si celebra il 150enario.

A questo principale evento se ne  aggiungono altri, con altri Driver, altri cavalli ed altre Carrozze, appartenenti ad Associazioni di razza (TPR, Haflinger, Lipizzani ecc.).

Altro evento eseguito con i Driver Soci GIA sarà una esibizione di competizione agonistica basata sulla Prova C di un Concorso di Attacchi, la cosiddetta Prova Coni.

Il tutto verrà eseguito in un’area dedicata alla nostra disciplina, denomInata “Villaggio degli Attacchi”, a cui si dovranno indirizzare tutti i visitatori appassionati di attacchi che andranno nella Fiera RomaCavalli edizione 2011.

RomaCavalli  2011 si terrà da Giovedì 7 a Domenica 10 Aprile p.v., e le esibizioni degli Attacchi si terranno ogni pomeriggio nel “Villaggio degli Attacchi”, a partire dalle ore 14,30. 

GRUPPO ITALIANO ATTACCHI
La Redazione


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti