24 Settembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

FISE: con il Team Penning sempre più forte

Il presidente Paulgross rinnova il proprio impegno a sostegno della monta Americana, nonostante voci e indiscrezioni circolate nelle ultime settimane.

Il Presidente della Federazione Italiana Sport Equestri, avv. Andrea Paulgross, ha oggi diffuso questa comunicazione a tutti i circoli affiliati:

“A fronte del crescente diffondersi di comunicazioni che riguardano la vita e la politica sportiva delle discipline della Monta Americana, ritengo necessario, quale responsabile della nostra organizzazione, precisare il reale stato della situazione e la decisione assunta dalla Federazione al riguardo.

 

Questa Federazione, l’unica riconosciuta dal Coni ai sensi dell’art. 21 del suo statuto che si occupi in Italia di equitazione e del mondo del cavallo, continuerà con il massimo impegno a seguire, organizzare, incentivare e sviluppare l’attività della Monta Americana in tutte le sue discipline.

 

E lo farà continuando ad investire nella formazione di qualità, strutturando il calendario delle gare, formando ed aggiornando i giudici, creando e migliorando i regolamenti, investendo nella sua comunicazione favorendone finalmente la copertura televisiva, e svolgendo qualsiasi attività utile allo sviluppo di questo affascinante mondo sportivo.

 

Ogni altra notizia o annuncio che sostenga che la FISE, per qualche imperscrutabile motivo, non vorrà o non potrà più seguire la Monta Americana sono e saranno privi di significato alcuno.

 

Il Team Penning, il Barrel, la Performance, la Gimkana, e tutte le altre discipline e attività in cui si declina il grande universo della Monta Americana restano e resteranno un punto fermo del nostro impegno.

 

Nei Comitati Regionali, su tutto il territorio nazionale, nei dipartimenti sportivi dedicati, sui campi di gara, negli Uffici Federali Centrali, la FISE continuerà a gestire in prima persona e al meglio delle sue capacità tutti i go possibili, con passione, impegno e convinzione.

 

In questo la FISE è e sarà mossa non solo dall’entusiasmo dei tanti amici e appassionati coinvolti, ma anche dalla concreta convinzione di fare della crescita di queste discipline uno dei suoi principali obiettivi per il futuro e a cui, è bene essere chiari, noi non rinunceremo mai.”

Avv. Andrea Paulgross
Presidente FISE

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti