1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
15 Settembre 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

La tris per aprire il pomeriggio, i saltatori di buon conio e i miler sul dirt

Ancora una volta, come sempre, saranno tanti e diversi tra loro i buoni motivi per seguire il pomeriggio dell’ippodromo Capannelle.

Il via lo darà la corsa tris delle 14 che aprirà la giornata. Spettacolo garantito dal gruppo di sedici anziani che si daranno battaglia sui 1500 metri della pista all weather. In alto sono in diversi a quota 63 chili: Achrome, Golden Acclamation, La Barbera.
Il campo è omogeneo e la soluzione del rebus non è facile: buone le chance anche di Deep Blue, Wood White, di Spirit Grey ma anche di Biondina, Salice Bianco e più in basso nella scala di Heat e Black Captain con Scalabrino. Proprio una corsa tris avvincente e spettacolare.

 

Servirà comunque solo come antipasto perchè i piatti forti saranno ben tre. Sempre in piano ecco una sostanziosa condizionata sui 1500 metri per anziani che mette a confronto buoni performers come Argentario, Capodarco, Chikorita, Danao, Exilissi, Marblack, Twice In Woods e Sky Lazer, saranno 11 in tutto.

 

Ovviamente non mancano i saltatori che ormai cominciano ad inquadrare nel mirino i grandi traguardi della stagione. In vista del criterium dei 4 anni ecco una condizionata che sa un po' di ultima occasione per poter entrare nella griglia di partenza della classica per coloro che scenderanno in campo: tra i sette occhio a Regal Fiume, Y Me Rebelo, Villa Ponti, Dancer Cat e soprattutto Super Dubai che nella ultima sortita ha avuto problemi sulle prime siepi ma è molto stimato.

 

In vista dello Steeple di Capannelle che sarà anche la prima grande prova della stagione alla fine di gennaio ecco gli anziani di valore come Alba Reale, Alealy, Artic Key, Croaldigno e soprattutto Marpione. Per essere al via della classica qui bisognerà finire primi o secondi. In tutto le corse saranno otto, due in ostacoli, sei in piano, una sarà per i gentlemen. Gli handicap saranno 3, due le vendere e una la condizionata, due saranno le corse per i tre anni e quanto a distanze, sempre sul dirt, si andrà dai 1500 ai 2100.

Hyppogroup Roma Capannelle


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti