29 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

A Ottobre: corso per Formatori.

Durata 2 g.: sabato 1 e domenica 2 Ottobre 2011 (full-immersion)
Sede C.O.N.I. (milano)

Negli ultimi anni si è registrata una notevole crescita del settore del Turismo Equestre, con un interesse sempre
maggiore verso un’equitazione dalle finalità esclusivamente ricreative e che permette di vivere attraverso il cavallo
momenti di divertimento a contatto con la natura e le bellezze del nostro Paese. A seguito di questa importante richiesta è necessario creare una rete capillare di Docenti che formi sul territorio un adeguato numero di Tecnici ed Operatori, a loro volta in grado di avviare a questo tipo di equitazione persone spesso neofite, nel rispetto delle normative di sicurezza: questo è in sintesi l’obiettivo che S.E.F. Italia vuole raggiungere organizzando i corsi per Formatore di Tecnica Equestre, attraverso i quali i propri Tecnici possono ricevere le nozioni necessarie per partecipare agli appuntamenti formativi organizzati dall’Ente in qualità di docente o componente della commissione d’esame, mettendo a disposizione dei nuovi candidati Tecnici le conoscenze acquisite e contribuendo ad incrementarne l’offerta sul territorio. Il prossimo corso per Formatori di Tecnica Equestre di 1° Livello si terrà nelle giornate dell’1 e 2 Ottobre a Milano, presso la sede Regionale del C.O.N.I. in via Piranesi n°46, e sarà diretto da Piero Acquaro, Andrea PantanoSalvo Manfredi: in queste due giornate verranno trattate in maniera approfondita le tecniche dell’insegnamento, l’approccio agli allievi e le modalità di svolgimento dei corsi con le relative nozioni di tecnica e regolamenti in campo equestre; al termine del corso verranno effettuate prove d’esame, a verifica dell’idoneità dei candidati a ricoprire il ruolo previsto dalla qualifica. Il corso è rivolto principalmente ai Tecnici S.E.F. Italia in possesso delle qualifiche di Guida di Turismo Equestre o Tecnico di Equitazione di Campagna, ma possono partecipare anche Tecnici o Istruttori FISE o FITETREC ANTE (previa equiparazione dei titoli); le iscrizioni sono aperte, e per partecipare si può scaricare il link allegato sotto l’articolo e compilare il relativo modulo entro il 25 Settembre.

Per qualsiasi chiarimento o informazione si può inoltre inviare un’e-mail ad equitazione@sef-italia.it oppure visitare il
nostro sito internet all'indirizzo www.sef-italia.it ed il nostro magazine all'indirizzo www.sefmagazine.it

Mirco Zamboni
www.sef-italia.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti