1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
13 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

A Ottobre: corso per Formatori.

Durata 2 g.: sabato 1 e domenica 2 Ottobre 2011 (full-immersion)
Sede C.O.N.I. (milano)

Negli ultimi anni si è registrata una notevole crescita del settore del Turismo Equestre, con un interesse sempre
maggiore verso un’equitazione dalle finalità esclusivamente ricreative e che permette di vivere attraverso il cavallo
momenti di divertimento a contatto con la natura e le bellezze del nostro Paese. A seguito di questa importante richiesta è necessario creare una rete capillare di Docenti che formi sul territorio un adeguato numero di Tecnici ed Operatori, a loro volta in grado di avviare a questo tipo di equitazione persone spesso neofite, nel rispetto delle normative di sicurezza: questo è in sintesi l’obiettivo che S.E.F. Italia vuole raggiungere organizzando i corsi per Formatore di Tecnica Equestre, attraverso i quali i propri Tecnici possono ricevere le nozioni necessarie per partecipare agli appuntamenti formativi organizzati dall’Ente in qualità di docente o componente della commissione d’esame, mettendo a disposizione dei nuovi candidati Tecnici le conoscenze acquisite e contribuendo ad incrementarne l’offerta sul territorio. Il prossimo corso per Formatori di Tecnica Equestre di 1° Livello si terrà nelle giornate dell’1 e 2 Ottobre a Milano, presso la sede Regionale del C.O.N.I. in via Piranesi n°46, e sarà diretto da Piero Acquaro, Andrea PantanoSalvo Manfredi: in queste due giornate verranno trattate in maniera approfondita le tecniche dell’insegnamento, l’approccio agli allievi e le modalità di svolgimento dei corsi con le relative nozioni di tecnica e regolamenti in campo equestre; al termine del corso verranno effettuate prove d’esame, a verifica dell’idoneità dei candidati a ricoprire il ruolo previsto dalla qualifica. Il corso è rivolto principalmente ai Tecnici S.E.F. Italia in possesso delle qualifiche di Guida di Turismo Equestre o Tecnico di Equitazione di Campagna, ma possono partecipare anche Tecnici o Istruttori FISE o FITETREC ANTE (previa equiparazione dei titoli); le iscrizioni sono aperte, e per partecipare si può scaricare il link allegato sotto l’articolo e compilare il relativo modulo entro il 25 Settembre.

Per qualsiasi chiarimento o informazione si può inoltre inviare un’e-mail ad equitazione@sef-italia.it oppure visitare il
nostro sito internet all'indirizzo www.sef-italia.it ed il nostro magazine all'indirizzo www.sefmagazine.it

Mirco Zamboni
www.sef-italia.it


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti