16 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Anche alle Bettole si gira il calendario

Inizio riunione ore 14.50!

E' arrivato aprile, occhio che è il primo, niente Tris del caffè, così l'inizio del convegno è alle 14,50, un pomeriggio che se la tradizione permette qualche bel pesciolino potrebbe offrirlo, considerato che le corse in programma hanno pronostici tuttíaltro che scontati, in particolare le due prove clou, ovvero il Riesling riservato ai tre anni e l'Arneis con protagonisti gli anziani.


Benissimo, noi sentiamo un bel profumino di fritto misto, nel senso che queste due corse potrebbero fornire dei risultati non proprio scontati e dunque far lievitare le quote soprattutto delle accoppiate e delle trio a quote interessanti.


Il test per i cadetti; dunque, questo premio Riesling che vede a confronto in condizionata otto soggetti, alcuni con forma da decifrare, altri che arrivano da exploit, ecco perchè il match largo lascia spazio e modo di inserimento a quasi tutti i protagonisti.

Fujico è la tre anni del team Scarpellini e Grizzetti che per qualità merita il ruolo di favorita, pur se dovrà dimostrare la forma che lo scorso anno la vide brillare in categorie quali elitarie. Hawk in the Stars dopo il ëbottoí dellíaltra settimana paga al peso ma può ancora piazzarsi, mentre Incantesia è da valutare, al pari della rientrante Rosa Coletti.

Occhio a Spirit Rapper perchè è una tre anni che sa partire e tenere andatura, se dallo steccato alto riuscisse a mettersi leader potrebbe cambiare volto alla corsa, mentre Stromaid potenzialmente vale il podio ma non è sempre disponibile.

Tiger Tango paga al peso il successo d'inizio per piazzato ci sta,  così come merita rispetto Zandonai che sul dirt prealpino ha spesso fornito buonissime prestazioni.

Tra gli anziani del premio Arneis, il discorso pare più chiaro, ad esempio è difficile che corra Royalesce che dovrebbe lasciare il top weight alla compagna díallenamento Redona, la bella femmina del gruppo Silvy-Ma ñ Goldin che dovrà tuttavia contrastare sei rivali parecchio tosti. Parliamo ad esempio di Mrs Nervi e Purple Cherry, ottimi e finiti in questíordine nella Tris di sette giorni fa, poi Fontana Cut e Filkewimagi, ma gli stessi Ring Town e Come DíIncanto sono in corsa per un posto al sole.

Le altre corse: Valore Assoluto favorito nella reclamare díapertura, poi Darim ñ Princess Girl accoppiata nella gentlemen, quindi Mask Book e Kerry Shibuniís nel mini handicap. Incerta anche líaltra periziata per i cadetti, pur se la svelta Acciuga in trio con Albert e Nayefday è da provare, poi dopo le due prove clou si chiude con i velocisti e stavolta si passa a Ganna per arrivare alla cassa, con Dorileo e Golden Mimosa. E comunque vada, guardatevi le spalle!


I FAVORITI
1 Valore Assoluto ñ Manipur
2 Darim ñ Princess Girl
3 Mask Book ñ Kerry Shibuniís
4 Acciuga ñ Simonetto ñ Nayefday
5 Fujico ñ Tiger Tango ñ Stromaid
6 Fontana Cut ñ Purple Cherry ñ Ring Town
7 Ganna ñ Dorileo ñ Duach Dall

 

Roberto Serra


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti