1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
4 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Sicilia Jumping Tour: fine settimana internazionale a Pozzallo

Si sono chiuse venerdì 25 marzo le iscrizioni alla prima tappa del Sicilia Jumping Tour che dal´1 al 3 aprile porterà il salto ostacoli internazionale presso i nuovissimi impianti di Terre Rosse Horses Resort di Pozzallo, nel ragusano.

Disciplina olimpica per eccellenza, il salto ostacoli, declinato a Pozzallo in versione tre e una stella, non manca mai di appassionare tanto il grande pubblico quanto il dorato mondo degli addetti ai lavori.

Gli impianti di Terre Rosse Horses Resort, capitanati dalla famiglia Triberio, aprono quindi i loro nuovissimi impianti con un battesimo del campo di livello tecnico importante. I binomi che hanno confermato interesse per questa prima tappa del Sicilia Jumping Tour sono oltre 300, in rappresentanza di dodici nazioni.

Gli atleti di Austria, Azerbaijan, Belgio, Bulgaria, Francia, Germania, Gran Bretagna, Messico, Polonia, Svizzera, Turchia e Italia offriranno uno spettacolo sportivo di spessore e godranno della magnifica ospitalità che la Sicilia si prepara a riservare loro.
Molto attesa anche la schiera degli azzurri, tra i quali figurano nomi del calibro degli argenti europei di Windsor 2009 Natale Chiaudani, al via con una stringa di cavalli di grande valore e Juan Carlos Garcia, o come Emanuele Gaudiano, recente autore di numerosi piazzamenti e primi posti allo Csi3* di Brema all’inizio di marzo.

Fisiologicamente positiva anche la risposta dei cavalieri di casa, che con il Sicilia Jumping Tour trovano una preziosa occasione di confronto a “chilometro-zero”. Iscritti alla tappa pozzallese figurano Giuseppe Allò, Ludovica Bonanno, Giuseppe Carabotta, Gaetano Di Bella, Giovanni Gioè, Gianluca Macchiarella, Matteo Marchese, Carla Matarazzo, Rachele Reina, Armando Romano, Alessia Ruggeri, Salvatore Sorbello, Salvatore Vacirca, Alfio Roberto Velis e Mario Zappalà.

Tante anche le attività collaterali organizzate a Terre Rosse Horses Resort, che faranno da contorno alle competizioni durante tutto il week-end. Per i più piccini ci sarà il battesimo della sella e l’animazione degli artisti di strada di Mr Sardella Show e Friky, che insieme alle dimostrazioni di falconeria dell’Accademia italiana Cavalieri d’Alto Volo e al carosello dei Lanceri di Montebello completeranno l’offerta di questa imperdibile kermesse.

Ufficio Stampa
Sicilia Jumping Tour


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti