1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
29 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Sicilia Jumping Tour: si comincia con i Cavalli Giovani

È partita questa mattina con le categorie riservate ai Cavalli Giovani la prima tappa del Sicilia Jumping Tour 2011 che per tre weekend in aprile, dall’1 al 3, dall’8 al 10 e dal 15 al 17 porterà il circuito itinerante del salto ostacoli internazionale in Sicilia.
Due sono state le categorie in programma nella mattinata di apertura, entrambe dedicate ai Giovani Cavalli.

Nella categoria riservata ai 6 anni, con zero penalità e un tempo di 52,80 si è imposto il cavaliere siciliano Nicolò Russello in sella a Eowyn, femmina grigia da Nadir di San Patrignano. Alle sue spalle, altrettanto netto agli ostacoli nel tempo di 54,25, secondo posto per Juan Carlos Garcia che ha montato Spatakus, castrone baio da Stakkato. In terza piazza si è classificato il tedesco Christian Schranz, in sella a Moonlight 20, soggetto polacco da Atylla.
 

La categoria riservata ai 7 anni ha avuto protagonista un tris tutto siciliano. Salvatore Bruno, in sella a Venere Nera, femmina baia anch’essa figlia di Nadir di San Patrignano, si è imposto con un netto in 51,67. Alle sue spalle si è piazzato Dario Agosta con Paloma della Florida (da Voltaire) in 52,86. Prima presenza in rosa per il terzo gradino del podio di questa categoria: la catanese Maria Roberta Pennisi con Pensiero di Santa Domenica, stallone baio da Egalou Mail, ha chiuso la propria prova in 54,53.
 

Pienamente soddisfatto il Cav. Pierfrancesco Matarazzo, presidente del Comitato Regionale Fise Sicilia.
«Super avvio per le gare di questa incredibile avventura che si chiama Sicilia Jumping Tour. L’idea di promuovere un circuito itinerante di livello internazionale, se da una parte richiede un enorme dispendio di energie, dall’altro è un’esperienza gratificante, un sistema molto efficace affinché l’equitazione diventi una sinergia reale con le risorse del nostro magnifico territorio».

Ufficio Stampa
ufficiostampa@siciliajumpingtour.com


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti