11 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Pronostici di Venerdi 3 giugno 2011 all’Ippodromo Le Bettole di Varese

Pronostici a cura di Jacopo D’Elia

Pronostici a cura di Jacopo D’Elia

 

1) Subito la Tris. La base potrebbe essere Sweet Rogue, a suo agio sul dirt, sul quale ha già vinto una prova similare, a patto che la condizione sia ancora quella. La top weight Punta D’Aurona merita rispetto, come del resto Purple Cherry, l’eroina di casa, entrambe puntuali come orologi svizzeri. Tra le sorprese si segnalano Zundapp e Sachalin, da inserire anche Mrs Nervi e Kickin Karl.

N.F.: Sweet Rogue (3), Punta D’Aurona (1), Purple Cherry (2).

La nostra Tris: 3 piazzato con 1-2-7-6-4-5

 

2) Prova sulla velocità non ricca di partecipanti. Dovrebbero farla da padroni i pesi alti con Cat On The Moon di poco preferibile a Namidia e Agordo. Un gradino sotto gli altri.

N.F.: Cat On The Moon (1), Namidia (2), Agordo (3).

 

3) Ivopresidente dopo le due prove disputate in altre categorie pare avere partita vinta in partenza nonostante debba rendere chili e superare l’esame curva. Se gira non dovrebbe avere problemi, anche se Mystic Song correrà bene, così come Black Forest, poi i due inediti Karabirikina e Wunderbar.

N.F.: Ivopresidente (3), Mystic Song (5), Black Forest (2).

 

4) Prima delle due prove per i dilettanti. Hawk Of The Stars prova nella categoria e sembra avere grosse chance. L’avversario numero uno si chiama Very Kaf, rivisto pimpante nel suo recente ingaggio vittorioso. Un punto di domanda su Fantastic Shift, male al rientro dopo stop in quel di San Siro.

N.F.: Hawk Of The Stars (3), Very Kaf (7), Fantastic Shift (1).

 

5) Match spaccato per i declassati Fairy Sakhee e Fontana Cut con leggera preferenza al primo. Signore Di Firenze e Veradero pronti all’inserimento in caso di debacle dei favoriti, sorpresa Lady Ariel.

N.F.: Fairy Sakhee (2), Fontana Cut (3), Signore Di Firenze (9).

 

6) Insolita prova per amatori sulla velocità. Piace The Fairy Queen, al debutto sul tracciato, ma con un buon speed di base. Morimondo può rivelarsi l’alternativa, bene anche Alca For Alnasr, quindi da verificare My Cousin Vinny su distanza forse breve come per Voglia Di Te.

N.F.: The Fairy Queen (4), Morimondo (2), Alca For Alnasr (5).

 

7) Davvero interessante questa maiden riservata alle femmine di 3 anni. Non dovrebbe esimersi dal lottare la corsa Bragora, che si è cimentata contro avversarie qualitative senza peraltro demeritare. Anche Dubai Caffè ha fatto intravedere buone cose, ma occhio a Ora Kate, in crescita, Chacra da rivedere e alla debuttante di Grizzetti Goab che esordisce col paraocchi ma ha una genealogia interessante.

N.F.: Bragora (1), Dubai Caffè (3), Ora Kate (6).

 

8) Non meno accattivante l’handicap di chiusura. Bending Bal ha vinto bene anche se in un contesto poco qualitativo ma l’impressione è stata positiva. Sartinaya bene all’ultima deve superare il test sabbia, mentre Coolaire dovrebbe essere venuta avanti dopo il rientro. Sotto intriga il pesino di Zandonai, bene in corsa anche Dockstream e Incantesia. Bella e aperta.

N.F.: Bending Bal (3), Sartinaya (10), Znadonai (12).

 

Jacopo D´Elia

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti