1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
22 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Italia e Olanda con un ex aequo firmano il Gran Premio dell’internazionale all’Horses Riviera Resort.

Con 35.08 Emilio Bicocchi con Capitol D'Argonne e Wout-Jan Van Der Schans con Eurocommerce Seoul si aggiudicano il primo posto nell'arena Gran Prix.
A premire i due cavalieri Mario Crescenzo dei Neri per caso, vincitori di an Remo 1995.
La gran Bretagna con Scott Brash e  Intertoy Z padroneggia invece le 150 di Venerdì e Sabato.

 

Una finale divisa a metà tra Olanda e Italia.
Un Gran Premio combatuttissimo che ha visto gareggiare ben 58 binomi , ma alle 17.45 la giuria del Gran Prix ha dato il suo giudizio: ex aequo per due formidabili cavalieri agli estremi dell'europa. Con 35.08 Emilio Bicocchi con Capitol D'Argonne e Wout-Jan Van Der Schans con Eurocommerce Seoul si aggiudicano il primo posto nell'arena Gran Prix. A premiare i due cavalieri Mario Crescenzo dei Neri per Caso, vincitori di San Remo 1995.

Il tricolore italiano comunque ha segnato questo internazionale non lasciando mai le prime tre postazioni nelle categorie principali.  RobertoTurchetto infatti si è distinto nella 150 di ieri  con Eurocommerce Vigo : i suoi 62.53 segnano la  seconda posizione mentre il  messicano Lambre  Santiago con Insul Tech Wanomi Van de Aard scivola in terza( 62.93). Re  indiscusso delle 150 di venerdì e sabato Scott Brash, il bretone con Intertoy Z fa il bis conquistando in entrambe il primo posto (sabato 61.00 e venerdì  30.72.).

Terza posizione per l'italia anche nella 150 di venerdì con Claudio Minardi che con Onda Valmarina sale sul podio con 31.28. Secondo posto nella prestigiosa categoria per l'irlandese Nial Talbot che con Nicos de la Cense registra un buon tempo (31.11)
Gli azzurri non deludono neppure nella 140 dove dominano il podio: nella 140 di sabato svetta in prima posizione Paolo Zuvadelli con Adamo Jocker Sauro (56.67) . Seguono L'azzurro Filippo Moyersoen con  Accura Van De Neersen Z (58.65) e il belga Annelies Vorsselmans con Eurocommerce Philadelphia (59.30)

Venerdì la  140 viene invece firmata dalla Svizzera con Jane Richard Philips  e lo stallone Cade De Guldenboom (26.53) . Al secondo posto sempre la Svizzera con Adrian Schmid con Faible La Fayette (26.65). In rosa il terzo posto con l'amazzone Francesca Arioldi con Loro Piana  Kelly de Fussigny ( 27.08)

La 140 di oggi viene firmata dal campione italiano Roberto Arioldi con Eurocommerce Agadir (34.58). Segue la Svizzera con  Janika Sprunger che con Valentin ferma il cronometro sui 35.13. Terza posizione per Luca Maria Moneta con Magic Wind Ch (35.48)
 Vivace anche la presenza di spettatori che si sono goduti questo magnifico spettacolo di internazionalità tra il pubblico il calciatore Salvatore Bagni con la famiglia, la famosa stilista Alberta Ferretti con i nipotini.

Ufficio Stampa Horses Riviera Resort


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti