13 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

L’ITALIA FIRMA IL II CSI 3 STELLE DI CASA FERRETTI:

su 200 cavalieri Andre Sakakini con Hollerith si aggiudica il Gran Premio 150

Un CSI in cui hanno dato spettacolo di bravura anche Juan Carlos Garcia che con Bonzai Van de Warade ha dominato la sei barriere; Gianni Govoni  che con Love Affair è stato primo nella 150 di venerdì e il binomio irlandese Conor Swail e Lansdowne che ha predominato nella 150 di giovedì.


Una chiusura intuita quella del CSI 3 stelle dell'Horses Riviera Resort, almeno sulla bandiera che avrebbe fatto da padrone su questo internazionale. Ed infatti un altro italiano Andre Sakakini con Hollerith si aggiudica il Gran Premio di Casa Ferretti fermando il cronometro sui 39.21.

Il cavaliere Sakakini è stato premiato dallo stesso Norberto Ferretti. Un bel secondo posto per la Gran Bretania: Daniel Neilson con Chauvanist realizza 40.77 superando la giapponese Yuko Itakura che con Libelle Dh ha una penalità e 40.28. Bella anche la 140 "Accumulatior Competion" dove regina indiscussa di questa domenica è la Germania con il binomio Henrik Griese e Latina R.

Con i loro 46.06 lasciano dietro in ordine il bretone Scott Brash con Sebastian( 46.22) e lo svizzero Niklaus Rutshi con Narbonne Z. Ma ricordiamo anche i protagonisti di queste 4 giornate di internazionale:


Sabato il pomeriggio all'Horses Riviera Resort è stato veramente caldo e spettacolare.
A dare esibizione di bravura e adrenalina 35 cavalieri che insieme ai loro cavalli hanno strappato dall'arena Gran Prix numerosi applausi ed esclamazioni di stupore.

A superare un barrage dietro l'altro è stato l'italiano Garcia che insieme a Bonzai Van de Warade hanno dimostrato  feeling e soprattutto maestria del salto. 4 penalità per Garcia che ha avuto una leggera debolezza nell'ultimo ostacolo di 2 metri e 10 ma che non gli ha impedito di firmare la six bar competition.

L'Italia non ha finito di stupire grazie a Carola Garrè che con Koocaie du Verlin è arrivata fino all'ultimo barrage dimostrando determinazione, facilità nel salto ed eleganza. Otto le penalità per lei. Peccato per la messicana Aurora Rangel de Alva che fino all'ultimo barrage ha fatto emozionare ma Lex Tuillere, il suo cavallo, si è intimorito davanti ai due metri 10 cm di altezza che l'hanno costretta all'eliminazione.

Amaro in bocca anche per Gianni Govoni arrivato in grande stile fino al penultimo barrage .
Una competizione mozzafiato dunque che ha tenuti incollati i centinaia di presenti nella tribuna del Gran Prix dove  si è riconfermato il tricolore padrone di questo internazionale .
Nella 145 prima posizione con 40.96 per il cavaliere bretone Daniel Neilson con Varo M. secondo posto per lo svizzero Carlo Pfyffer che con Chalango ferma il cronometro sui 40.97.

In  terza posizione il norvegese Yves Houtacker con Wodan (41.62)
Il signore della velocità , così battezzato dalla stampa internazionale , Gianni Govoni con Love Affair vince fermando il cronometro sui 57.96 la 150 di giovedì. Segue al secondo posto la svizzera con Arthur Da Silva che con La Toya III ottimizza un buon secondo posto (60.30) e al terzo posto la Norvegia con Yves Houtackers che con Chipie Va De Helle realizza 64.25.

La 150 di venerdì viene invece dominata dall'irlandese Conor Swail che risulta il più veloce con Lansdowne (32.87). Segue al secondo posto Giuseppe D'Onofrio con Lagerfeld 19 (33.70) e al terzo Jessica Kuerten con Lektor 35 (34.44)

 

Ufficio Stampa Horses Riviera Resort


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti