11 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Completo, l’emiliana Eleonora Boschi è la neocampionessa italiana Young Rider

Eleonora Boschi vive e monta a Parma, presso il Circolo Santa Caterina di Sala Baganza, dove è seguita dal suo istruttore Fabio Boni

La scorsa domenica per l’amazzone parmense è stato uno di quei giorni che non si dimenticano.
Vent’anni compiuti a gennaio, lo scorso fine settimana, a Roma, presso il Centro equestre federale dei Pratoni del Vivaro, Eleonora, con una gara senza sbavature, si è aggiudicata il titolo italiano Young Rider di Concorso Completo.

 

La giovane amazzone emiliana, che ha iniziato a montare all’età di cinque anni, già dopo la prova di dressage occupava la seconda posizione della classifica provvisoria. Ma è nella prova di campagna che ha messo il turbo, conquistando la vetta della classifica dopo il cross e mantenendola fino alla fine della gara, grazie ad un ottimo percorso netto nella prova conclusiva di salto ostacoli.
Eleonora, oltre all’oro nel Campionato italiano, ha anche conquistato la piazza d’onore nella gara Internazionale, che si è svolta negli stessi giorni.

 

Hotchkiss – Mc. Manus, è questo l’impronunciabile nome del cavallo della giovane parmense, è un castrone Hannover di dieci anni che, come Eleonora, è seguito e allenato da Fabio Boni, istruttore e titolare del circolo Santa Caterina. «Seguo Eleonora e Hotchkiss ormai da quattro anni – racconta Boni – ed è inutile dire quanta soddisfazione questa vittoria ci abbia regalato. Avevamo già sfiorato il titolo italiano junior, dunque nutrivamo ottime speranze per questo Campionato young rider».

 

I prossimi impegni della neocampionessa italiana la vedono in Belgio a giugno, per un importante gara internazionale, e poi oltremanica, a luglio: «Trascorreremo un periodo di allenamento in Inghilterra – dichiara Boni -, presso le scuderie di Giovanni Ugolotti. L’idea è di presentarsi nella migliore condizione possibile agli Europei young rider, che quest’anno si disputeranno in Scozia a fine agosto. Dunque l’Inghilterra e la scuderia di Giovanni ci sono sembrati il posto ideale per ultimare la preparazione».

 

Ufficio stampa F.I.S.E. Emilia Romagna


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti