16 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Gran Premio in rosa: una greca vincitrice del Gran premio CIN 4 stelle 20-22 maggio all’Horses Riviera Resort.

Danai Tsatsou con Bacardi Orange de Muze firma la categoria più prestigiosa del nazionale di Casa Ferretti lasciando dietro di lei ben 64 binomi.
Solo per lei zero penalità nelle 2 manches del Gran Premio. Sul podio anche Juan Carlos Garcia secondo e Andrea Messersì terzo

Ieri all'Horses Riviera Resort nell'arena Gran Prix le centinaia di spettatori hanno veramente goduto di un bellissimo spettacolo che si è tinto di rosa:  l'amazzone greca Danai Tsatsou  con Bacardi Orange  de Muze si è aggiudicata il Gran premio C145 in gran stile.

Nelle due manches della categoria più importante del concorso è stato solo il suo il netto su 64 binomi. Con 49.52 e zero penalità Danai Tsatsou ha siglato il Gran premio lasciando in seconda posizione  l'italiano Juan Carlos Garcia con Hilton Highlight (4/0 e 40.72) e  Andrea Messersì con Quima di Villagana (0/4 e 43.71). Si è dunque acquisita nella rosa dei vincitori dell'Horses Riviera un altro bel nome che darà sicuramente altre prove di professionalità e bravura anche in futuro nel centro marignanese.

Ma ricordiamo anche altri cavalieri che si sono contraddistinti in queste tre giornate di nazionale.
Cavalieri blasonati hanno dato spettacolo nelle prime due giornate del nazionale 4 stelle di casa Ferretti: giovani e veterani si sono infatti contesi le categorie più importanti per qualche decimo di secondo.

A piazzarsi benissimo i giovani cavalieri che non hanno lasciato mai il podio: ed ecco infatti la vittoria venerdì di Giampiero Garofalo. L’ under 21 ha  conquistato lo scorso febbraio il primo Gran premio di “casa” Ferretti lasciando in postazione d'onore il veterano Gianni Govoni, quinto ai camponati mondiali del 2002 in Spagna.

In questo CIN si aggiudica la 135 a tempo con Ombre della Baia (52.07) e lascia dietro Antonio San Felice con Favolante del Terriccio (53.98) e Federico Ciriesi con Casido L (58.18).
Quest'ultimo lo scorso marzo ha dominato l' A 5 stelle dell'Horses Riviera Resort aggiudicandosi il Gran Premio C150 . Il modenese in questo nazionale ha ottenuto un buon secondo posto nella C 140 a fasi con Artus 0307 (26.48).

In prima posizione Paolo Mencolini con Pirolino (26.43) e in terza Juan Carlos Garcia con Shiva (26.84). Juan Carlos Garcia che invece ha firmato la 135 mista con Hilton Highlight (30.61) . Seguono Federico Francia con Lady Lucifer (31.52) e Cristina Heurtemate con Technics (32.44). I veterani Garcia e Fourcade si riconfermano signori della velocità  nella C140 a tempo: il binomio Fernando Fourcade Lopez con Garua ferma il cronometro sui 57.52 primeggiando sui 58.55 di Juan Carlos Garcia e Shiva.

Il cavaliere vincitore delle sei barriere nello scorso internazionale con Delphinium del Sole si aggiudica anche la terza posizione  (58.55). Emiliano Liberati con Verron vince invece la C135 a tempo: ferma il cronometro sui 25.13 lasciando in seconda posizione  Garcia Fourcade Lopez con Garua (26.21) e  in terza Roberto Ciriesi con Cadeau (26.34)

 

Katia Bartolini


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti