11 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Finalmente Unire, e l´ippica con essa, torna ad avere un "capo": Francesco Ruffo della Scaletta.

Una notizia buona, buonissima, sia dal punto di vista meramente amministrativo dopo un lungo periodo di vuoto dalle dimissioni di Riccardo Acciai, sia, e soprattutto, dal punto di vista operativo, perché ai comandi si pone una persona che si è sempre contraddistinta per la serietà e la qualità del suo lavoro.

Non è la classica “leccata” giornalistica, e fateci passare il termine, ma tutti, in un ambiente come quello ippico lacerato da partiti e partitini tutti presi a curare gli interessi del proprio orticello, hanno accolto con compiacimento questa nuova nomina.

Del resto la situazione è quella che è e lo stesso nuovo Segretario Generale ne è ben conscio: “Sono soddisfatto ma preoccupato al tempo stesso – ha dichiarato subito dopo la nomina –. Spero di riuscire a svolgere nel miglior modo possibile il nuovo compito che mi attende. C’è un rilancio del settore da perseguire e faccio appello alla buona volontà e al senso di responsabilità di tutte le componenti del comparto per centrare l’obiettivo comune”.

Ruffo infatti è un ippico di lungo corso che si nutre di pane e cavalli e ha una profonda conoscenza del settore che certamente lo avvantaggerà nell’affrontare le numerosissime questioni che premono già da ora sulla sua scrivania.

Una nomina un po’ a sorpresa visto che sia il Ministro Romano che il Commissario Varrone avevano lasciato chiaramente intendere che la figura del Segretario Generale non sarebbe stata necessaria, salvo poi cambiare propositi; un contratto di 3 anni, in cui non si possono fare miracoli ovviamente, considerate anche le risorse economiche, ma in cui si può fare molto.

L’attesa degli ippici è grande quindi tutto lo staff de ilportaledelcavallo non fa gli auguri, quelli portano male, ma si stringe in un accorato “in bocca al lupo”!


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti