1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
22 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

International Rome Polo Challenge, Meloni: «festa della gioventù a cavallo»

Domani l´apertura ufficiale della manifestazione con il player presentation party

"Esprimo il mio apprezzamento per questo evento che, puntando su uno sport “pulito”, avvicina i giovani ad altre culture, comprese quelle che si ritengono d’elite ma che, in realtà, sono accessibili a molti.
Una festa della gioventù a cavallo, quindi, che porterà i ragazzi ad apprezzare l’esclusività di uno sport che, conservando il valore etico della lealtà verso l’avversario, fa del divertimento un elemento irrinunciabile.


In una società che tende all’isolamento dell’individuo fin dall’infanzia, la pratica di uno sport si rivela quanto mai importante nella vita di ogni giovane poiché aiuta a socializzare, a crescere, a rispettare le regole e a vivere in società.
Tutti avranno, inoltre, la possibilità di accostarsi ad uno sport storico, essendo il polo una disciplina che nasce dall’evoluzione naturale delle esercitazioni che la cavalleria inglese faceva per l’addestramento al combattimento a cavallo nell’ambito delle campagne militari.


Mi auguro che in questa occasione molti giovani possano scoprire e appassionarsi al gioco del polo".
Così il ministro della Gioventù, Giorgia Meloni ha commentato l’avvio della seconda edizione del "Vladi International Rome Polo Challenge, Coppa della Federazione Italiana Polo, Italia-Russia-Usa-Svizzera", in programma sabato 11 giugno sui campi dell’Acquedotto Romano Polo Club.


La manifestazione, che ha ricevuto anche la Medaglia di Rappresentanza del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, è stata organizzata da VLADI POLO, associazione di promozione e diffusione dello sport del polo soprattutto tra i giovanissimi, in collaborazione con la Federazione Polo Italiana e con il patrocinio del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con Delega allo Sport On. Rocco Crimi, del Ministero della Gioventù, dell'Assessorato alla Cultura, Arte e Sport della Regione Lazio, della Provincia di Roma, di Roma Capitale e del Comune di Monte Compatri.


Alla cerimonia di presentazione delle squadre, che si svolgerà domani alle 18,00 presso la sede dell’Exed Luxury Events a Roma, prenderanno parte, tra gli altri: Marco De Carolis, sindaco di Monte Compatri, Vladlena B. G. Hermès, nella doppia veste di presidente dell’Associazione VLADI POLO e della Federazione Polo Italiana (F.P.I), Marco e Massimo Elser, presidente e vice – presidente dell’ Acquedotto Romano Polo Club e membri del team USA.

Veronica D’Agostino


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti