17 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Giostra della Quintana di Foligno (PG): muore un altro cavallo.

Nonostante le recenti ordinanze in materia di palii e le legge sul maltrattamento di animali continuano le morti assurde, forse per negligenza umana.

Maggio mese di stragi per i nostri poveri amici cavalli: dopo la morte di un cavallo nel Palio di Savigno (Bologna) e un grave incidente nel corso del Palio di Ferrara, le prove del Palio della Quintana di Foligno hanno fatto registrare un tragico bollettino: un cavallo abbattuto e uno azzoppato.

Durante le prove ufficiali della Giostra della Quintana di mercoledì scorso al “Campo de li Giochi”, il cavallo del rione Morlupo Estrada, è morto in seguito a un incidente che si è verificato durante il giro di pista.

Il purosangue ha infatti abbattuto una bandierina posta lungo il percorso che si è andata a conficcare nel suo costato ferendolo gravemente. Il cavallo è stato immediatamente soccorso ma purtroppo, durante il trasporto in clinica, è morto. Grandissimo dolore dell’intero popolo quintanaro per questo nuovo e drammatico incidente che ha segnato le prove al “Campo de li Giochi” gettando in un profondo sconforto il rione Morlupo.

Dai primi rilievi del Nas non emergerebbero negligenze da parte dell'organizzazione della Giostra della Quintana.

 

 


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti