17 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Romano: l’Unire diventa ASSI. La riforma dell’agenzia non è solo un punto di arrivo, ma soprattutto un’occasione per il rilancio di tutto il settore ippico

Importante ristrutturazione dell’U.N.I.R.E. per raggiungere gli obiettivi di crescita dell’ippica nel nostro paese

Il Ministero delle Politiche Agricole Agroalimentari e Forestali comunica:
 

"La perdurante crisi dell'ippica ha imposto una riforma forte dei meccanismi relativi al finanziamento del settore. L'Unire cambia nome ma soprattutto la propria filosofia e l'azione di sviluppo per tutto il settore".


Queste le parole del Ministro Romano commentando il raggiungimento dell'importante obiettivo. Infatti, al fine di raggiungere gli obiettivi di crescita del settore ippico, di riduzione della spesa di funzionamento delle amministrazioni pubbliche del settore, di incremento dell'efficienza e di miglioramento della qualità dei servizi, ma anche quello di assicurare la trasparenza e l'imparzialità nello svolgimento delle attività di gara del settore, attraverso uno o più regolamenti da emanare entro il 31 dicembre 2011, l'Unire viene trasformato in ASSI, Agenzia per lo sviluppo del settore ippico.
 

"Si tratta di un risultato molto importante per il settore – prosegue Romano – che passa per la revisione della struttura amministrativa in funzione della devoluzione dei compiti connessi alla organizzazione delle scommesse ippiche all'AAMS. La riforma prevede altresì la revisione dei meccanismi delle corse, delle manifestazioni e di piani e programmi, all'insegna de principi di semplicità e immediatezza amministrativa, di flessibilità nella amministrazione e di capacità dei singoli ippodromi di sostenere economicamente la programmazione stessa".
 

"E' prevista la rideterminazione delle strutture consultive dell'Ente, attraverso l'istituzione di un'unica Consulta permanente dell'Ippica, avente esclusivamente compiti consultivi e che permetta la partecipazione alle principali componenti del mondo ippico e di esperti del settore".

 

FONTE: Ministero delle Politiche Agricole e Forestali


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti