1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
2 Dicembre 2025

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

L’inizio delle notturne con il CUS Torino. Fuochi d’artificio a fine serata

Otto serate a luglio all´ippodromo di Vinovo il mercoledì e il venerdì

Si sono fatte aspettare un po’ più del solito ma finalmente all’ippodromo di Vinovo è arrivato il tempo delle corse in notturna. E sarà un inizio con il botto, nel vero senso della parola. Per la prima delle otto serate, mercoledì 6 luglio alla fine delle corse un grande spettacolo pirotecnico offerto a tutti i presenti da HippoGroup Torinese.

Nell’attesa dei fuochi d’artificio una serata caratterizzata dalla verve giovanile del CUS Torino che dà appuntamento al mondo universitario torinese direttamente all’ippodromo di Vinovo.

La serata è stata chiamata “University Sports Night”, la notte dello sport universitario perche tra una corsa e l’altra al trotto saranno premiati tutti i vincitori dei tornei sportivi che il CUS Torino ha organizzato durante l’anno accademico. Centinaia di atleti, dai tennisti ai calciatori, dai giocatori di basket a quelli di beach volley saranno presenti per ritirare i loro premi e per vivere una serata all’insegna della musica e dello sport.

All’ingresso a tutti gli universitari sarà consegnato un coupon per il ritiro di un panino e di una birra Carlsberg gratuiti e l’atmosfera sarà resa particolare dalla musica live degli Italian Breakfast che si esibiranno sul palco montato sul parterre.

Una vera festa universitaria con ingresso libero per tutti alla quale parteciperanno anche i volontari dell’Associazione Primo Nebiolo, il gruppo di persone che durante tutto l’anno fa da supporto logistico a tutte le attività del CUS Torino, una risorsa indispensabile per la buona riuscita di ogni evento. Per loro una enorme torta per ricordare i primi cinque anni di vita dell’associazione.

Il casting di Miss Italia Sport per selezionare le atlete e le ragazze che il 27 luglio potranno ambire alla fascia di MISS Sport Piemonte chiude l’elenco delle attrattive che l’ippodromo può offrire per la prima serata di corse in notturna.
Un programma spettacolare che è solo l’inizio di un luglio da vivere tutto d’un fiato con otto serata durante le quali ci sarà sempre qualcosa di diverso e di intrigante da assaporare nel fresco dell’ippodromo tra una corsa e l’altra.
 
Per l’appuntamento successivo venerdì 8 luglio un’altra serata da non perdere. La Notte dei Bikini, la serata più seducente dell’anno con la sfilata di costumi da bagno e intimo femminile presentata da Elia Tarantino.

Sulla passerella dell’ippodromo di Vinovo modelle professioniste presenteranno creazioni firmate da Extro’ negozio di intimo e costumi da bagno di Torino; Donna di Cuori con le creazioni in stile Burlesque di Pianezza; Epoca abbigliamento vintage di Torino e Tina Caponetto con la sua pellicceria stravagante in tema con l’estate.

Per chiudere con un momento di musica e balli intrigante con la danza del ventre delle Aziza’s Girls. Una serata insolita e davvero seducente che interesserà uomini e donne indistintamente.
 
 
Per la prima serata di corse in notturna all’ippodromo di Vinovo otto interessanti prove intitolate ai tornei sportivi organizzati dal CUS Torino durante l’anno accademico con un simpatico omaggio offerto al guidatore del vincitore.

La corsa più qualitativa della serata sarà dedicata a cavalli di 4 anni disposti sui due nastri del doppio giro di pista. Spiccano i nomi di Nisosh che Marco Smorgon propone con molto ottimismo. Un cavallo capace di grandi velocità e di sicura classe. Potrebbe essere il primo favorito della corsa. Con lui anche Nedved Kyu che Santo Mollo lascia interpretare al fratello Fabio Settimio.

Tra i partenti ci sarà anche Roberto Andreghetti, l’ex campione del mondo che con la sua presenza nobiliterà tutto il convegno serale. Da vedere la prova di Nestore Dei un cavallo del Team Bondo che partirà con il numero 1. Nino di Alba con Andrea Guzzinati sarà un altro dei cavalli da seguire con attenzione.

Tra le altre corse in programma anche la tappa torinese del circuito nazionale per Universitari e Giornalisti. Saranno in 9 al via con pronostico alquanto incerto. Piacciono Riccardo Monti, rappresentante della piazza, che con Ez Aequo di Re ha già vinto in corsa analoga a metà maggio ed Emanuele Caianiello con Molecola Jet.
 
Come sempre ingresso gratuito per tutti, anche nella serata dedicata al mondo universitario con le premiazioni dei tornei sportivi del CUS Torino, la birra Carlsberg offerta a tutti gli universitari assieme ad un panino, la festa dei volontari dell’Associazione Primo Nebiolo, i casting di Miss Italia Sport e i fuochi d’artificio a chiudere la prima serata delle corse in notturna. 

Silvano Ferraris


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Arma di Taggia: si è conclusa la quinta edizione del BARREL ON THE BEACH...

Si è conclusa con il segno positivo la quinta edizione del...

NRHA European Derby 2017: le competizioni si svolgeranno dall’1 al 5 novembre 2017 in...

La settima edizione del Derby Europeo si terrà nel corso del...

FieraCavalli: quando l´Italia monta in sella

A Verona torna l´appuntamento dello storico evento equestre che taglia il...

DAL MINISTERO DELLA SALUTE LE MISURE RELATIVE ALLA SALUTE E AL BENESSERE DEGLI ANIMALI...

Al fine di riscontare le richieste di chiarimenti pervenute dal territorio...

Quattro giorni tutti da vivere con Marche Endurance Lifestyle 2014!

Due popoli, due culture e due mondi si scoprono sempre più...

Domenica 25 maggio Sfilata e Campionato Italiano Sport Attacchi GIA.

Per il terzo anno consecutivo a Parma ci sarà la giornata...

Military Boekelo: il primo posto va al cinese Alex Hua Tian, sul podio anche...

Tutti i risultati di giovedì 5 ottobre 2017, il primo giorno...

Mostra Nazionale del Cavallo: al parco Langer anche nel 2019, l’annuncio al termine di...

Grande successo per l'edizione 2018 della manifestazione tenutasi il 9 e...

A Sommacampagna torna l’appuntamento con il dressage internazionale.

In scena dal 25 al 26 aprile in provincia di Verona...

VINOVO : LE CARROZZE ALL’IPPODROMO.

Una presenza particolare all'Ippodromo di Vinovo (TO): carri e carrozze di...

Un aiuto ai cavalli che stanno ricostruendo Haiti

Diverse organizzazioni per la protezione degli animali hanno unito le forze...

Fitetrec incontra il DLF e apre nuovi orizzonti

La Federazione sarà il diretto e unico referente per le attività...

Fieracavalli: Sfilate in Città e 6° Concorso "Verona in Carrozza".

Nel centro storico di Verona le magiche atmosfere ottocentesche. Fra Fieracavalli e...

Azzurri pronti al via

Tradizionale incontro con il Team Italia che da oggi, giovedì 25...

Stage con Johan Hinnemann e Anna Merveldt durante il concorso nazionale del 21-23 giugno.

L'appuntamento è a San Giovanni in Marignano Il Dipartimento FISE Dressage ricorda...

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti