10 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Cross Country: Andrea Lancini si impone nella "Grossa" di Guastalla

Roma, 13 luglio 2011 – Il cross country nazionale si è dato appuntamento la scorsa domenica a Guastalla, in provincia di Reggio Emilia, per la quarta tappa del Campionato italiano. A ospitare la prova, che ha visto presidente di giuria Renato Biagini e ispettore il responsabile nazionale della disciplina Giorgio Canepa, il circolo ippico Ca' Bianca, capace di offrire ai cavalieri e agli accompagnatori un suggestivo assaggio del classico paesaggio degli argini del Po.

 

Quattro le regioni presenti, Emilia Romagna, Liguria, Toscana e Lombardia, con i binomi di quest’ultima a conquistare il gradino più alto del podio nelle tre categorie disputate. Nell’Avviamento, infatti, primo posto per Vicoli, secondo per Pedroni e terzo Gastaldello, nella F Regolarità vittoria di Enrico Lancini seguito da Vera Marchetti e Giuseppe Valli mentre nella C Mista successo per Andrea Lancini (nella foto in sella a Mr. Strezgom), che si è lasciato alle spalle Elisa Canepa e Giuseppe Trebeschi. Da segnalare anche l’ottima performance della Liguria, che nelle categorie F e C ha piazzato al secondo posto propri binomi.

 

La gara ha proposto percorsi ben distinti per ciascun livello, tutti molto tecnici – così come si addice a una prova nazionale –, su terreno pianeggiante e con ostacoli pieni, sicuri e ben costruiti, apprezzati dai cavalieri e dal pubblico. Ottimi anche il rodato servizio di segreteria e l’organizzazione, l’accoglienza e l'ospitalità che il circolo ippico Ca’ Bianca ha saputo offrire.

 

Terminato l’impegno agonistico e governati i cavalli un pranzo conviviale in grande armonia e nel segno delle specialità della cucina regionale ha concluso degnamente la giornata di festa.

UFFICIO STAMPA FITETREC-ANTE


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti