1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
20 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Cross Country: Andrea Lancini si impone nella "Grossa" di Guastalla

Roma, 13 luglio 2011 – Il cross country nazionale si è dato appuntamento la scorsa domenica a Guastalla, in provincia di Reggio Emilia, per la quarta tappa del Campionato italiano. A ospitare la prova, che ha visto presidente di giuria Renato Biagini e ispettore il responsabile nazionale della disciplina Giorgio Canepa, il circolo ippico Ca' Bianca, capace di offrire ai cavalieri e agli accompagnatori un suggestivo assaggio del classico paesaggio degli argini del Po.

 

Quattro le regioni presenti, Emilia Romagna, Liguria, Toscana e Lombardia, con i binomi di quest’ultima a conquistare il gradino più alto del podio nelle tre categorie disputate. Nell’Avviamento, infatti, primo posto per Vicoli, secondo per Pedroni e terzo Gastaldello, nella F Regolarità vittoria di Enrico Lancini seguito da Vera Marchetti e Giuseppe Valli mentre nella C Mista successo per Andrea Lancini (nella foto in sella a Mr. Strezgom), che si è lasciato alle spalle Elisa Canepa e Giuseppe Trebeschi. Da segnalare anche l’ottima performance della Liguria, che nelle categorie F e C ha piazzato al secondo posto propri binomi.

 

La gara ha proposto percorsi ben distinti per ciascun livello, tutti molto tecnici – così come si addice a una prova nazionale –, su terreno pianeggiante e con ostacoli pieni, sicuri e ben costruiti, apprezzati dai cavalieri e dal pubblico. Ottimi anche il rodato servizio di segreteria e l’organizzazione, l’accoglienza e l'ospitalità che il circolo ippico Ca’ Bianca ha saputo offrire.

 

Terminato l’impegno agonistico e governati i cavalli un pranzo conviviale in grande armonia e nel segno delle specialità della cucina regionale ha concluso degnamente la giornata di festa.

UFFICIO STAMPA FITETREC-ANTE


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti