4 Ottobre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Nonostante il maltempo sfilano meravigliosi attacchi d’Epoca a Stupinigi

Domenica 17 luglio il Gruppo Italiano Attacchi, a Stupinigi, in uno straordinario contesto come quello della Reale Palazzina di Caccia, ha organizzato una Sfilata di 30 Carrozze d’Epoca.

Domenica 17 Luglio, come da programma, tutti gli Attacchi dei Soci GIA invitati all’appuntamento a Stupinigi con puntualità sono arrivati, nonostante la previsioni meteo non fossero confortanti, per prepararsi all’evento che da tempo si stava organizzando in tutti i dettagli.

Carrozze d’Epoca, ottoni lucidi, cavalli toelettati ed abbigliamenti pronti e scelti per l’occasione. L’appuntamento era unico e tutti si sono presentati al massimo delle loro possibilità..
Road Coach e Grand Break, Landau, Duc de Dame, Gig, Break e Buggy,  un Sulky sono stati presentati in tutto lo splendore che il contesto regale richiedeva.
 
Molti Soci ed appassionati sono intervenuti per ammirare gli attacchi, collaborare, fotografare.La consapevolezza che l'evento non presentasse i caratteri dell'ordinarietà era percepibile
 
Purtroppo la pioggia, che aveva risparmiat i partecipanti per tutto il giorno, tanto da far sperare in un errore dei meterologi , puntualmente, alle 16.00, ha cominciato a scendere, proprio quando tutti gli equipaggi erano già in strada
.
Il corteo, partito comunque per la passeggiata nel Parco che ha portato, come nei programmi, ad attraversare la Porta Reale lungo il viale che collega la Palazzina ai percorsi di caccia, dopo un brevissimo scorcio di sole ha visto accentuarsi la pioggia.
Alle 16,30 arrivava la comunicazione del Comitato Organizzatore dei Campionati del Mondo dell’annullamento della Cerimonia di Chiusura per il maltempo.
 
Nonostante la delusione, il corteo ha proseguito fino alla parte anteriore della Reale Palazzina per permettere, anche se in difficili condizioni climatiche, di premiare con una targa ricordo gli attacchi intervenuti.
Le immagini e le riprese mostrano la perfezione, l'accuratezza e la varietà degli attacchi e degli equipaggi che hanno suscitato  l'ammirazione non solo di chi era a Stupinigi Domenica pomeriggio, in un contesto davvero regale, ma anche degli appassionati che dall'Italia e anche dall'estero hanno mandato al Gruppo Italiano Attacchi  i loro apprezzamenti.
  
Per la galleria fotografica a cura di Donald Lombardi  clicca qui. 

Gruppo Italiano Attacchi
www.gruppoitalianoattacchi.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti