10 Dicembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

FieraCavalli edizione 2011: parola d´ordine interattività

Tra concorsi, aste e talent show, Fieracavalli chiama i suoi visitatori a creare i contenuti di un´edizione memorabile. Dal 1898 è il punto di riferimento principale come manifestazione sportiva e commerciale nel panorama equestre mondiale. Ogni anno si sviluppa e si aggiorna per presentare al pubblico di appassionati e agli addetti ai lavori le più importanti novità del settore.

Innovazione continua, applicata ad un mondo senza tempo. Per questa edizione Fieracavalli punta sull’interattività, parola d’ordine del mondo 2.0. La manifestazione diventa così un vero e proprio portale di intrattenimento, dove contenuti e immagini vengono prodotti direttamente dal pubblico. Tanti i playground dove esprimere il proprio talento: dalle evoluzioni acrobatiche del talent show Talenti & Cavalli, alle foto più originali della competizione Un clic fuori dal ring, fino alle opere d’arte dell’asta a scopo benefico Pony Parade.

 

Da Babel a Garcìa Lorca, da Picasso a Mimmo Paladino, da “Gran Premio” con Elizabeth Taylor fino a “Nestore l’ultima corsa” con l’amatissimo Alberto Sordi, il cavallo popola letteratura, arte e cinema, evocando immagini ed emozioni di un mondo arcaico ma al tempo stesso vicino a noi.

È per questo che la poliedrica Fieracavalli, con i suoi innumerevoli padiglioni, potrà essere vissuta da un nuovo punto di vista. Il pubblico, attraversando salone per salone, si imbatterà in performance live di talenti emergenti nell’arte equestre mondiale, potrà scoprire, con le istantanee di Un clic fuori dal ring, un volto inedito di Fieracavalli.

Si appassionerà al salto ostacoli dell’unica tappa italiana della Rolex FEI World Cup™ che quest’anno per la prima volta sarà accessibile a tutti grazie alle proiezioni in diretta anche al di fuori del campo gara, vivrà il dietro le quinte della grande competizione internazionale ammirando dal vivo gli allenamenti dei campioni del ranking mondiale. Anche i più piccoli sono chiamati ad essere protagonisti. NelVillaggio del Bambino, l’interattività la fa da padrone, grazie a percorsi dedicati alla natura e laboratori per scoprire il mondo del cavallo, come il battesimo della sella, l’Asinobus, la Patente Asinina e molti altri.

 

Il mondo del cavallo è sempre più popolare e Fieracavalli lo vuole testimoniare grazie ad un intreccio di attività collaterali in grado di fornire al visitatore un approccio diverso, unico e alternativo ad uno degli animali più amati di sempre.

 


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti