11 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Alle Bettole sabato 27 agosto. Speciale pronostico Gran Premio

A cura di Jacopo D’elia

 

1 – SPLINTER CELL Probabilmente preparato a dovere per questa corsa visto che il suo team è già andato a segno due edizioni fa ed è una corsa alla quale tiene molto. Top-weight non semplice e adattabilità al tracciato da verificare, ma soggetto di mezzi notevoli. Protagonista. Voto 8.

 

2 – XILOSIO Prima delle due carte di Marco Gasparini. Il vincitore morale della Coppa Del Mare ha le carte per risolvere il Varese. Non sarà facile comunque per l’allievo in sella visto che lo schema e il tracciato potrebbero non essere favorevoli.  Voto 9.

 

3 – CRUSCH Frequentatore assiduo di questi contesti. Ha in parte deluso a Livorno anche se la sua regolarità è la sua forza. Non va tralasciato in alcun sistema anche se non è una primissima scelta. Voto 7.

 

4 – APRO LUNARE Torna sulla distanza preferita e merita particolare attenzione. E’ un soggetto di qualità che cerca da tempo un’affermazione di primo livello. Sarà la volta buona? Voto 7,5.

 

5 – MARTORA Seconda pedina del “Gaspa”, soggetto che ama il pesante e tracciati piuttosto selettivi. Deve trovarsi su un tracciato un po’ piccolo per le sue caratteristiche ma la monta di Mirco fa crescere le sua chance.Voto 6.

 

6 –  STORMING LOOSE Unica pedina di Bruno Grizzetti che vuole sempre far bene in una corsa che lo ha visto tante volte protagonista. Soggetto duttile che se dovesse trarre vantaggio da schema favorevole potrebbe lottare almeno per una piazza Voto 6,5.

 

7 – BLOW UP Dopo un periodo buio si è ritrovato vincendo in mano una tris a Napoli. Gli avversari cambiano e una prestazione dignitosa non può fare la differenza, ma attenzione perché La Razza Dell’Olmo non è mai nuova a sorprese. Voto 6.

 

8 – ADRAGONDopo aver provato la pista nel Borghi su distanza ormai breve, si gioca una bella chance grazie ad un peso invitante, uno steccato ok e una monta d’esperienza. Tra i preferiti.  Voto 8,5.

 

9 – BRISSAGOLa terza pedina di Alduino e Stefano Botti, sicuramente quella che sulla carta ha minori chance dei compagni. Sale di categoria dopo una discreta prestazione maremmana. Sorpresa. Voto 5,5.

 

10 – EDO NESTO Progredito in maniera esponenziale, ama il tracciato ed è particolarmente generoso. Tentativo meritato e non velleitario, anche se deve essere considerato solo un outsider. Voto 5,5.

 

11 – ELANJEL’asso nella manica dei Marcialis che dopo la Coppa vogliano impossessarsi anche della classica prealpina. Ha testato il tracciato, preferirebbe un terreno ben molleggiato, ma è un 3 anni di mezzi e può sorprendere con Umbertino ai comandi. Voto 7.

 

12 – SELINUS Ha linea diretta con Edo Nesto. Sta ritrovando la condizione giusta, ma è dura per lui, va confinato tra gli outsider della corsa, ma a volte i pesini possono sorprendere e non sarebbe un caso isolato. Voto 5.

 

13 – BUENO XAVIER Vale discorso precedente. Soggetto che solitamente corre in altri contesti. Decisamente un tentativo di quota  Voto 4,5.

 

14 – BIG PANDORA Femmina che ama il circuito ma che affronta una compagnia alquanto ostica.  Grossissima sorpresa. Voto 4.

 

15 – FALCHARGEChiuso da Edo Nesto e Selinus. Compito difficilissimo a patto che torni quello di una volta…Voto 4.

Jacopo D’Elia

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti