6 Ottobre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

In Calabria la prima gara agonistica di Attacchi: un esordio molto positivo.

Un bel percorso, ostacoli fissi impegnativi, una buona partecipazione e la perfetta ospitalità del Centro Ippico Il Vecchio Noce.

Una due giorni di Attacchi veramente riuscita quella organizzata dal Centro Ippico Il Vecchio Noce e dal Gruppo Italiano Attacchi  a Paterno Calabro, in provincia di Cosenza.

Un appuntamento fortemente voluto da Pasquale Pisani, membro del Direttivo GIA, che ha avuto anche la grande soddisfazione di vedere scendere in campo ben 21 equipaggi, provenienti dalla Calabria, dalla Sicilia e dalla Puglia, per un Concorso Combinata – Derby nelle giornate del 3-4 Settembre.
 

Sono stati istituiti per l’occasione il Trofeo Ambrogio Toselli, e il Trofeo Serafino Misasi consegnati a Tommaso Gargallo e a Pasquale Pisani,  Pariglia e Singolo che hanno presentato l'attacco più elegante nella prova di Dressage.
 
Ostacoli fissi impegnativi ed un passaggio in acqua hanno reso veramente spettacolare il Derby.
La struttura è nuovissima e le intenzioni del proprietario Dott. Carlo Misasi sono di ampliarla e completarla utilizzandola anche per incrementare e diffondere la Disciplina degli Attacchi.
 
Le premiazioni hanno visto la consegna di Coppe, Targhe ricordo, Gadget e Coccarde ai Driver delle varie Categorie: dai II Gradi Sigoli e Pariglie, ai Brevetti Singoli e Pariglie e ai due Campioni della Categoria Junior appena rientrati dal Centro Equestre Federale dei Pratoni del Vivaro, dove hanno disputato le Ponyadi Attacchi, Pernilla Hockdal e Gabriele Grasso.
 
La Domenica pomeriggio anche 4 nuovi Brevetti hanno sostenuto l’esame alla presenza dell’Avv. Bruni, Presidente di giuria del Concorso.
Per la galleria fotografica clicca qui.

  

gruppoItaliano Attacchi
www.gruppoitalianoattacchi.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti