1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Febbraio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Con il Torneo Internazionale di Polo "Summer Cup 2011" si conclude in bellezza la stagione estiva dell’Argentario Polo Club

Per la prima volta due squadre straniere hanno disputato la finale svoltasi domenica 14 agosto

Il Torneo Internazionale di Polo “Summer Cup 2011” , disputato dal 10 al 14 agosto 2011, ha chiuso in modo scoppiettante la “Temporada estiva” dell'Argentario Polo Club ed ha visto il successo della squadra Mark 4, del patron svizzero Mark Haenni, sulla squadra Islan, della giocatrice statunitense Christine Evans,con un punteggio di 12 a  5.

 

Eccezionale prestazione del giocatore argentino Pedro Fernandez Llorente, coadiuvato dall'ottimo Oscar Carona., abituale frequentatore dell'Argentario Polo Club, mai aveva giocato a questi livelli. Sua anche la classifica goleador, con 24 goal all'attivo.

 

Sette squadre hanno preso parte all'ultimo week end di polo con giocatori italiani, argentini, statunitensi, svizzeri e cileni.

 

Il Trofeo “La Nuova Poncia” ha visto la squadra Granducato di Toscana superare Monte dei Paschi di Siena di strettissima misura (6 a 5 ½ ). Anche la finale tra le squadre Relais Le Jardin e La Ginevra Polo Club, valevole per il Trofeo Hotel Filippo II, è terminata con il minimo scarto a favore dei secondi (5 – 6).

 

La premiazione ha visto la partecipazione di un folto pubblico, con grandi festeggiamenti tra giocatori e supporter. I due giovani giocatori Boris Bignoli e Ginevra D'Orazio hanno ricevuto il Trofeo Monte dei Paschi di Siena rispettivamente come Miglior Giovane Promessa e Migliore Amazzone. Infine il Trofeo Fair Play è andato alla giocatrice Christine Evans.

 

“Siamo pienamente soddisfatti dell'andamento della stagione per diversi aspetti: dal punto di vista sportivo con il susseguirsi di tornei a diverso handicap durante i quali i team partecipanti hanno dimostrato grande  entusiasmo sia dentro che fuori dal campo. La grande partecipazione di stranieri dimostra come l'Argentario Polo Club attiri sia per il livello sportivo che  per la sua splendida posizione geografica. Mentre dal punto di vista mondano la nostra struttura ha dimostrato di poter essere in grado di ospitare eventi di altissimo livello come è stato il concerto di Paolo Conte dell'8 agosto.”ha dichiarato Arnaldo Galantino, Presidente dell'Argentario Polo Club.

 

Il capitano Mark Haenni, entusiasta dell'Argentario e del clima amichevole che ha respirato in questo club, ha promesso di bissare il successo nella prossima stagione. Christine Evans ha preso atto della sconfitta con sportività dicendo al suo avversario: “Next time”.

 

L'Argentario Polo Club dà appuntamento dal 16 al 25 settembre p.v. con il torneo di chiusura del 2011 “Monte Argentario Gold Cup” hp 10 – 12.

 

www.argentariopoloclub.com


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti

sondaggio