1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Obiettivo principale: il welfare del cavallo

Esperti del metodo Equiter, in pratica una intera équipe guidata da Eliana Speziale, sarà operante durante l'intero Csi "tre stelle" di Bagnaia per annullare fatica e stress dei cavalli-atleti e per curare le eventuali rigidità di questi splendidi animali, protagonisti assoluti degli sport equestri.

 

L'attenzione verso il benessere dei cavalli impegnati in gara è sempre uno dei must del concorso ippico di Bagnaia. Questa edizione del prestigioso concorso senese si arrichisce dunque di un ulteriore benefit per i quadrupedi: il Team Equiter, che nasce dalla proposta della sempre vulcanica Eliana Speziale e che mette in campo una vera e propria task-force per il benessere del cavallo in gara.

 

Il Team è formato da esperti nella soluzione di problematiche correlate al movimento del cavallo. A questi si aggiungono massaggiatori sportivi che hanno già maturato esperienza sul campo e sono degli esperti nel supportare il cavallo durante l’impegno agonistico, aiutandolo a smaltire la fatica e lo stress. E anche a risolvere in tempi brevi eventuali rigidità o spasmi muscolari che possono derivare dalla performance agonistica e che potrebbero creare problemi nel prosieguo della competizione.

 

L’idea è di quelle che sembrano arrivate apposta per far quadrare il cerchio: da un lato offrire un servizio che contribuisca al mantenimento del miglior benessere del cavallo in gara,  dall’altro consentire ai comitati organizzatori di offrire un maggior welfare ai concorrenti. Il tutto a costo zero

 

Ufficio Stampa La Bagniaia

Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti