15 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Obiettivo principale: il welfare del cavallo

Esperti del metodo Equiter, in pratica una intera équipe guidata da Eliana Speziale, sarà operante durante l'intero Csi "tre stelle" di Bagnaia per annullare fatica e stress dei cavalli-atleti e per curare le eventuali rigidità di questi splendidi animali, protagonisti assoluti degli sport equestri.

 

L'attenzione verso il benessere dei cavalli impegnati in gara è sempre uno dei must del concorso ippico di Bagnaia. Questa edizione del prestigioso concorso senese si arrichisce dunque di un ulteriore benefit per i quadrupedi: il Team Equiter, che nasce dalla proposta della sempre vulcanica Eliana Speziale e che mette in campo una vera e propria task-force per il benessere del cavallo in gara.

 

Il Team è formato da esperti nella soluzione di problematiche correlate al movimento del cavallo. A questi si aggiungono massaggiatori sportivi che hanno già maturato esperienza sul campo e sono degli esperti nel supportare il cavallo durante l’impegno agonistico, aiutandolo a smaltire la fatica e lo stress. E anche a risolvere in tempi brevi eventuali rigidità o spasmi muscolari che possono derivare dalla performance agonistica e che potrebbero creare problemi nel prosieguo della competizione.

 

L’idea è di quelle che sembrano arrivate apposta per far quadrare il cerchio: da un lato offrire un servizio che contribuisca al mantenimento del miglior benessere del cavallo in gara,  dall’altro consentire ai comitati organizzatori di offrire un maggior welfare ai concorrenti. Il tutto a costo zero

 

Ufficio Stampa La Bagniaia

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti