Tre sono i campioni di questi campionati italiani 2011: due podi azzurri e uno rosa. Cominciamo con il campionato assoluto Children vinto da Ernesto Vacirca e Voila per proseguire con quello Juniores dove si è imposta Isabella Grechi e Toronto e per finire, ma non per meno importanza, con quello Young Rider che ha visto vincere e con gran stile e maestria Roberto Previtali con Varon O’Hesseln
Si sono conclusi i campionati italiani giovani 2011 ospitati nella bellissima cornice dell'Horses Riviera Resort, che da mercoledì scorso oltre ad aver accolto nel Gran Prix e nei campi outdoor 370 binomi provenienti da tutta italia, ha registrato anche oltre i 4000 visitatori.
Inno nazionale ieri è stato replicato per ben tre volte e ha decretato i CAMPIONI 2011.
Per i Children sono saliti sul podio Ernesto Vacirca e Voila al primo posto 0 penalità e il risultato migliore nelle tre prove previste dal campionato.
Sono seguiti Umberto Donati con King de Bheville sempre 0 panalità e Francesca Maggiore con Betely 4 penalità.
In rosa l'oro Juniores con Isabella Grechi che con Toronto ha accumulato nelle tre prove 8 penalità lasciando alle Spalle altre due giovani promesse tricolore come Rebecca Lippi Bruni con Caesar VGZ ( argento e 10 panalità) e la figlia d'arte Francesca Arioldi con Lastrup (13 panalità).
Per gli Young Rider l'assoluto è stato conquistato da Roberto Previtali con Varon O' Hesseln (penalità 12.52).
A seguire Marco Carli con Kandy de Junon (26.60) e Luca Coata con carito (26.95)
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.