1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

European Futurity Champions in Testa all’Open Go-Round in Manerbio

Oltre100 binomi sono scesi in campo lunedi 12 settembre nell’arena del Palasturla a Manerbio nella seconda giornata di competizione del National Reining Horse Association (NRHA) European Derby. La seconda sezione del primo go del $38,000 added Non Pro Derby e la prima sezione del $92,000 added Open Derby hanno visto competere concorrenti rappresentanti l’Austria, il Belgio, il Canada, la Francia, la Germania, la Gran Bretagna, l’Italia, la Polonia, la Svizzera e gli U.S.A.

L'OPEN GO-ROUND HA INIZIO

Due binomi, già laureati NRHA European Futurity Champions, si sono dati battaglia a distanza di un cavallo uno dall'altro nella prima sezione dell'Open Derby go-round. Entrambi hanno ottenuto un punteggio di 222 portandosi così in testa, a pari merito, della classifica provvisoria della divisione Level 4: Bernard Fonk (BEL) in sella a Sail On Top Whizard (Whizard Jac x Miss N Sis x Miss N Cash) e Rudi Kronsteiner (AUT) in sella a Finest Copyshot (I Am Shotgunner x Its Another Footwork x Footworks Finest) hanno infatti provveduto a mettere pressione ai concorrenti del go di qualifica.

Di proprietà di Danny e Mireille Cerato, Sail On Top Whizard ($160,000 NRHA LTE) e Fonck ($788,000 NRHA LTE) sono stati i primi ad aggiudicarsi il titolo di Level 4 e Level 3 Open NRHA European Futurity Champions nel 2009.
 
Finest Copyshot ($57,000 NRHA LTE), di proprietà di Anja Deutzmann, tra le redini di Kronsteiner ($914,000 NRHA LTE) si sono aggiudicati il titolo di Level 4 Open NRHA European Futurity Champions quest'anno a Kreuth, in Germania.
 
Stefano Angelucci (ITA) e il suo AB Captain Badger (Frozen Sailor x Pap Little Sol x Sure Slide Solano) ha concluso portando a casa il secondo miglior punteggio della giornata a mezzo punto di distanza dai due cavalieri in testa. Ora il binomio tutto italiano si trova in testa alla classficia provvisoria delle divisioni Level 3, Level 2 e Level 1 Open. L'affermato binomio ha al suo attivo i titoli di IRHA Futurity e IRHA Derby Champion.
 
Nella divisione Level 3 Open, il secondo miglior punteggio della giornata, un 220.5, è stato ottenuto da Adriano Meacci (ITA) in sella a LMC Im Topsail Dunit (Im A Topsail Cody x Daisy Dun It x Hollywood Dun It). Lo stallone di proprietà di Alessandro Baldi si era aggiudicato la finale della divisone Level 4 Open IRHA Futurity tra le redini di Davide Brighenti. Meacci ha al suo attivo quasi $120,000 in NRHA LTE.
 
Con un punteggio di 218, Alessandro Frassà (ITA) e Custom Genetics (Custom Crome x Gay Doc Nell x Gay Doc), di proprietà di Maurizio Ambrosini, si trovano ora al secondo posto della classifica provvisoria nelle divisioni Level 2 e Level 1 Open. 

 

CORTESI E STRAMBACH SEMPRE IN TESTA NEL DERBY NON PRO
 
A conclusione del go di qualificazine, rimangono in testa alla classifica Level 4 e Level 3 Non Pro Manuel Cortesi (ITA) e PC Customblack Widow (Custom Crome x Jan Crocker x Topsail Cody) grazie al punteggio di 216.5 ottenuto nella giornata di domenica.
 
Heike Strambach (GER) e Hot Spicy Whiz (Holly Golly Whiz x Rosita Cody x Tobascos Cody) hanno ottenuto uno score di 216 nella prima giornata di competizione e li troviamo sempre in testa alle divisioni Level 2 e Level 1 Non Pro.

 

TOP NON PRO SCORES DELLA GIORNATA

Dominik Reminer (FRA) e il suo GR JFB Boy (Solanoswarlee Boy x JFB Glo x Jacs Fancy Benito) hanno provveduto ad ottenere il punteggio più alto della giornata di lunedì, un 214.5, nelle divisioni Level 4, Level 3, Level 2 e Level 1 Non Pro. Questo binomio ha vinto oltre $11,000 grazie alla loro performance nell'ambito del 2008  Futurity Francese, del Derby IRHA 2010 e dell'edizione 2011 del NRHA European Futurity.
 
Gabriele Carranini (ITA) e CG Jabas Top Lover (RS Little Red Jaba x Love County x Topsail Cody) hanno ottenuto il secondo miglior punteggio della giornata, un 214, nelle divisioni Level 4 e Level 3 Non Pro. Carranini e il suo stallone di cinque anni, di proprietà dell' Azienda Agricola Don Bosco/Carrarini P G, hanno lasciato il loro marchio nella divisione Level 4 Non Pro del 2009 Italian Reining Horse Association (IRHA) Futurity, 2010 IRHA Derby, 2010 IRHA Maturity e 2011 IRHA Derby.
 
Il secondo miglior punteggio (213) nelle divisioni Level 1 e Level 2 Non Pro è stato ottenuto da Katja Jungfer (GER) in sella alla  sua cavalla di sei anni, Im A Classy Whiz (West Coast Whiz x JD Class Act x Jodies Doc Tari).
 
I punteggi necessari per accedere alla finale del Derby Non Pro sono: Level 4 = 210.5 (209 per la  Consolation), Level 3 = 210, Level 2 = 209 e Level 1 = 209. I primi due classificati nella Consolation avranno accesso alla finale della divisione Level 4 Non Pro.

Potrete trovare tutti i risultati, foto e blog, sul sito nrhaeuropeanderby.com.

 

 

PROGRAMMA DELLA GIORNATA DI MARTEDI'
La seconda sezione del primo go del $92,000 added Open  NRHA European Derby si disputerà martedi 13 settembre e si schiereranno in campo i rimanenti 65 binomi.
Alla finale Open accederanno: nella divisione Level 4 – i primi 20 classificati più i pari merito; Level 3 – i primi 20 classificati più i pari merito; Level 2 – i primi 20 classificati più i pari merito, e Level 1 – i primi 20 classificati più i pari merito. I successivi 5 classficati potranno accedere alla Consolation e i primi due classificati si qualifcheranno per la finale Open Level 4. A conclusione della seconda sezione del primo go del Derby Open avrà luogo la categoria di campionato Limited Non Pro seguita dalla  Level 4 Non Pro Consolation.

Simona Diale


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti