11 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Comunicato ANPANA contro asta cavalli e mucche

L'A.N.P.A.N.A., Settore Nazionale Tutela Equini, ha inviato una nota di protesta al Ministro per le Politiche Agricole e Forestali contro la vendita all'asta di 27 cavalli e nove mucche prevista il 4 ottobre a Castel di Sangro (AQ) presso l'Azienda Sperimentale Demaniale "La Torre di Feudozzo".

Si rileva che alcuni di questi cavalli fossero appartenuti all'Esercito e salvati dall'abbattimento mentre adesso potrebbero fare quella triste fine.

L'A.N.P.A.N.A. considera incivile la pratica di vendere all'asta animali da parte dello Stato, in virtù di una legislazione arcaica poichè considera gli stessi alla stessa stregua di oggetti.

Auspicando,pertanto, che il Governo voglia quanto prima aggiornare la normativa in questione, in linea con il moderno sentimento dell'opinione pubblica nei confronti degli animali, l'A.N.P.A.N.A. ha invitato il Ministro  ad annullare l'asta in questione e concordare con le associazioni animaliste un diverso destino per cavalli e mucche oggetto di vendita.

A.N.P.A.N.A.
(Ass. Naz. Protezione Animali Natura Ambiente)
– Settore Nazionale Tutela Equini

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti