1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
20 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Polo e velieri da sogno: al via venerdì, a Viareggio, il grande spettacolo della Beach Cup

Da venerdì 7 a domenica 9 la terza edizione del torneo che anche quest´anno abbina una disciplina in piena escalation (l´Italia è finalista ai Mondiali) all´esclusività della vela

E’ tutto pronto, a Viareggio,per la terza edizione della Polo Beach Cup, che opporrà nel fine settimana quattro squadre di altissimo livello professionistico.

 

Sono giorni di grande entusiasmo, nel mondo del polo. La nazionale italiana ha appena ottenuto la qualificazione alla fase finale dei Mondiali della disciplina, in programma in  Argentina a partire dal 10 ottobre.

 

A poco più di una settimina dalla storica affermazione maturata ad Arezzo (Italia prima dei playoff europei, capace di battere la quotatissima Inghilterra nella sfida per il primo posto), Viareggio ripropone il polo ai massimi livelli.

 

Sull’arenile dell’hotel Principe di Piemonte è stato allestito da una ditta specializzata lo spettacolare campo in sabbia battuta (120 metri per 80) che da venerdì a domenica ospiterà il torneo, cui daranno vita i team Hotel Esplanade, Versiledile, Rogaskae, appunto, Hotel Principedi Piemonte.

 

L'evento è inserito a partire dallo scorso anno nel calendario nazionale dellaFISE, la Federazione italiana sport equestri, e si svolge in collaborazione con il Comune di Viareggio, la Capitaneria diPorto, l'Ambasciata Argentina, il Corpo Consolare di Firenze.

 

Attorno alle partite, com’è tradizione di questa disciplina esclusiva, tanto divertimento e mondanità. Si parte con la splendida sfilata di cavalli sul lungomare di Viareggio, per proseguire con la non meno spettacolare simulazione SAR della Capitaneria di Porto da elicottero con recupero “uomo a mare” e l'esibizione degli attacchi da competizione (le bellissime carrozze).

 

E poi, ancora, la serata di gala di venerdì al Principe di Piemonte e, l’indomani, la notte argentina dedicata all’asado, con carni alla brace e vini tipici offerti in un’atmosfera davvero sudamericana, tra ospiti celebri come Zuccheroe Bocelli, nei classici bagni Liberty del celebre albergo, a ridosso del campo di gara.

 

Ma il vero spettacolo, al solito, lo daranno i cavalieri e i cavalli, chiamati a esibirsi per tre giorni davanti al mare della Versilia, solcato dalle splendide imbarcazioni partecipanti alla Regata delle Vele storiche. Un altro fantastico evento che arricchirà di contenuti emozionanti, e di uno scenario francamente irripetibile, la tre giorni viareggina dedicata ad una disciplina ormai perfettamente in grado di abbinare agonismo ed eleganza.
L’occasione di conoscerla da vicino, in quest’estate infinita, davanti al mare della Versilia, è veramente unica.

 

Ufficio stampa Viareggio Polo Beach Cup 2011


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti