27 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ultima riunione di ottobre alle Bettole, poi altri quattro appuntamenti a novembre di giovedì e sabato !

(inizio convegno ore 15.50)

Una bella riunione di corse per trascorrere “al galoppo” l’ultimo martedì di ottobre all’ippodromo Le Bettole di Varese. S’inizia a pomeriggio inoltrato come abitudine oramai sul circuito prealpino, con sette corse tutte molto interessanti. Aprono le danze gli amatori con una prova qualitativa per la categoria, il premio Traquera, una condizionata sui 1950 metri del tracciato in sabbia.

 

Buoni specialisti al via tra i quali lotteranno per il successo Ciano, Armus e Purple Cherry, con Fairyhall con il ruolo di guastafeste. Si continua con il premio Crodo, una reclamare sui medesimi tracciato e distanza che ha in Jack Tango, Royalesce e Miss Manouche scontati protagonisti. Si passa all’erba con il premio Druogno, un handicap per i soli 3 anni sempre su distanza lunga, quella del doppio chilometro allungato. Spiculus deve confermare sul turf quello che ha mostrato nell’ultima occasione sul dirt. Manegiun e Zadra sembrano i più affidabili in una corsa comunque aperta ad altre soluzioni.

 

A seguire la volta del premio Bognanco, con il ritorno sulla superficie prediletta di Amado, che dovrà vedersela soprattutto con Western Spring, Arenzano e Robby Girl. Il premio Macugnaga rappresenta il centrale di giornata, un handicap sul chilometro e mezzo in pista sabbia. Corsa apertissima e di difficile decifratura con Alfono e Redona che vogliono prendersi la rivincita con Gaitonde che li ha preceduti nella Tris d’inizio mese. Morgante e Orpanella sono le principali alternative, due avversari in palla che amano il tracciato. Si ritorna sull’erba nel premio Formazza, un handicap sul miglio riservato ai puledri di due anni. Ganghei sarà la cavalla da battere per tutti dopo il secondo posto ottenuto in una prova identica.

 

La cresciuta Bonjour Tango, recente vincitrice sul tracciato, e Qaulity Hall sono le pietre di paragone, poi occhio a City Sleeper e Verderame nel ruolo di sorprese. Si chiude con il premio Alagna, altra periziata tosta che nelle miriade di soluzioni vede bene in corsa Vasiliki, Piccadilly Cat, mentre Albergo Alpino e Justified Applause devono cancellare le recenti incerte apparizioni. Prossimo appuntamento giovedì 3 novembre.

 

Jacopo D´Elia

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti