15 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Si confermano RE della prima giornata del nazionale 4 stelle di Casa Ferretti due cavalieri blasonati: il cavaliere romano Antonio Alfonso che sigla la C135 a tempo e il cavaliere marchigiano Andrea Messersì che firma la C140 a fasi

Si tinge d'azzurro la prima giornata del nazionale quattro stelle all'Horses Riviera Resort proclamando sul podio delle categorie più importanti due cavalieri che hanno già dato tante emozioni nel centro equestre riminese.

Il cavaliere Antonio Alfonso sale sul gradino più alto del podio della C135 a tempo con Rivage d'Eole e un tempo pari a 57.34, mentre il marchigiano Andrea Messersì conquista la C140 a fasi con Cardinale.

Ma partiamo dalla C135 a tempo dove altri cavalieri si sono contraddistinti per precisione e velocità. Al secondo posto si conferma sempre Andrea Messersì, che cambia cavallo e  con A.S. Ilissa  ferma il cronometro sui 59.92 lasciando in terza posizione la "Padrona di casa" e amazzone Marzia Ferretti che con Victor ottimizza un bel tempo pari a 63.38.

Seguono nella classifica anche Emiliano Liberati, un cavaliere che spesso è rientrato nella rosa dei vincitori delle categorie a tempo soprattutto nelle C140 e che con Orinka si piazza quarto con un tempo pari a 63.62. Per lo spagnolo Fernando Fourcade Lopez con SAPHIR DE L'HERSE invece solo un ottavo posto ( 73.80).

Nella C 140 a fasi ritorna alla ribalta il cavaliere marchigiano Andrea Messersì e Cardinale con un bellissimo netto e 30.00. Cambia quindi  quasi completamente la rosa dei primi classificati: secondo posto per Andrea Bracci con BERCY VAN DE WORFTHOEVE che ottimizza un buonissimo 30.05 dando  un bel filo da torcere al valente Messersì e terzo posto per Alain Leusch con Victor 32.17.

Non demorde neppure l'amazzone "nostrana" Marzia Ferretti che questa volta con BERCY VAN DE WORFTHOEVE si aggiudica un bel quarto posto ( 32.26). Non manca  in questo nazionale un tocco di internazionalità prima con lo spagnolo Fourcade Lopez e quindi con il francese Alexis CHAMPION  che con BALOU Z si deve accontentare almeno per il momento di una settima posizione (netto e 33.01)

Katia bartolini


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti