1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
26 Febbraio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

La Mascalcia a Fieracavalli incontra la solidarietà

A Fieracavalli raccolti oltre 1000 euro devoluti in beneficenza all’Associazione per l’Oncologia Pediatrica onlus "Il Cuore di Cristiano".
Un sentito ringraziamento di cuore a tutti i maniscalchi e a tutti gli imprenditori intervenuti per sostenere l’asta di beneficenza a favore dei bambini affetti da patologie oncologiche.


Al termine dell’impegnativa gara di domenica tutti i maniscalchi si sono rimboccati le maniche dando spazio alla loro fantasia e alla loro creatività a favore del sociale.

C’è chi ha forgiato rose, chi ha creato delle bellissime calle in un vaso di fiori, chi ha lavorato i ferri di cavallo per realizzare piccoli porta fortuna, appendi briglie, porta candele, simpatiche teste di cavallo, cuori e animali insoliti, piccoli grandi capolavori fatti col cuore e forgiati dalle verghe gentilmente messe a disposizione da Renato Volpe della Red Mounties.


Tutti questi oggetti unici e originali, di cui possiamo vedere alcune foto, sono stati messi all’asta a favore dell’Associazione per l’Oncologia Pediatrica "Il Cuore di Cristiano” che si prefigge lo scopo di aiutare e sostenere i bambini affetti da patologie oncologiche e i loro genitori per migliorare la qualità della loro vita e alleviare il peso di un'esperienza devastante, promuovendo costantemente la ricerca scientifica.


Sono stati raccolti oltre 1000 euro grazie ai tanti espositori e ai numerosi maniscalchi presenti per dare il proprio contributo all’iniziativa.


A tutti coloro che hanno partecipato un grazie di cuore che si unisce al caloroso ringraziamento del Presidente dell’Associazione Loredana Vagni che ha strappato una lacrima ai presenti quando si è commossa di fronte alla generosità di coloro che sono intervenuti.


L'asta di beneficenza dei lavori realizzati dai maniscalchi si è dimostrata una grande iniziativa che sicuramente verrà riproposta anche il prossimo anno.

Eleonora Origgi
redazione


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti

sondaggio