10 Dicembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

La Mascalcia a Fieracavalli incontra la solidarietà

A Fieracavalli raccolti oltre 1000 euro devoluti in beneficenza all’Associazione per l’Oncologia Pediatrica onlus "Il Cuore di Cristiano".
Un sentito ringraziamento di cuore a tutti i maniscalchi e a tutti gli imprenditori intervenuti per sostenere l’asta di beneficenza a favore dei bambini affetti da patologie oncologiche.


Al termine dell’impegnativa gara di domenica tutti i maniscalchi si sono rimboccati le maniche dando spazio alla loro fantasia e alla loro creatività a favore del sociale.

C’è chi ha forgiato rose, chi ha creato delle bellissime calle in un vaso di fiori, chi ha lavorato i ferri di cavallo per realizzare piccoli porta fortuna, appendi briglie, porta candele, simpatiche teste di cavallo, cuori e animali insoliti, piccoli grandi capolavori fatti col cuore e forgiati dalle verghe gentilmente messe a disposizione da Renato Volpe della Red Mounties.


Tutti questi oggetti unici e originali, di cui possiamo vedere alcune foto, sono stati messi all’asta a favore dell’Associazione per l’Oncologia Pediatrica "Il Cuore di Cristiano” che si prefigge lo scopo di aiutare e sostenere i bambini affetti da patologie oncologiche e i loro genitori per migliorare la qualità della loro vita e alleviare il peso di un'esperienza devastante, promuovendo costantemente la ricerca scientifica.


Sono stati raccolti oltre 1000 euro grazie ai tanti espositori e ai numerosi maniscalchi presenti per dare il proprio contributo all’iniziativa.


A tutti coloro che hanno partecipato un grazie di cuore che si unisce al caloroso ringraziamento del Presidente dell’Associazione Loredana Vagni che ha strappato una lacrima ai presenti quando si è commossa di fronte alla generosità di coloro che sono intervenuti.


L'asta di beneficenza dei lavori realizzati dai maniscalchi si è dimostrata una grande iniziativa che sicuramente verrà riproposta anche il prossimo anno.

Eleonora Origgi
redazione


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti