27 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Turismo equestre e ippoterapia, miele (PDL): binomio Lazio e cavallo, tradizione e futuro

“Il binomio Lazio e Cavallo non riguarda solamente il passato e le nostre tradizioni, ma anche il futuro del nostro territorio.”

Lo ha dichiarato a margine del Convegno “Il Lazio e il Cavallo…Tradizione e Futuro”, svoltosi presso la sede del Consiglio regionale del Lazio, Giancarlo Miele, Presidente della Commissione Sviluppo Economico, Innovazione, Ricerca e Turismo della Regione Lazio e primo firmatario della proposta di legge su Turismo equestre, centri ippici e ippoterapia, a breve all’esame dell’aula di Via della Pisana.

“E’ proprio per dare seguito e proiettare le nostre tradizioni nel futuro – prosegue Miele – che abbiamo voluto sottolineare la valenza e le potenzialità del mondo del Cavallo, normando questo settore in modo assolutamente innovativo. Il Consiglio Regionale del Lazio, con la proposta di legge 192, intende infatti dare risposte concrete in contesti dall’importante valore sociale.

Questa norma, che ha ricevuto il plauso, oltre alla collaborazione nel corso della sua stesura, da parte delle Associazioni rappresentative del comparto, costituisce una chiave di volta nel panorama normativo nazionale. Il Lazio – aggiunge Miele – sarà così una Regione all’avanguardia anche in questo fondamentale settore e farà da apripista nel campo della riabilitazione equestre, garantendo, al contempo, la ripresa e la valorizzazione delle ippovie che insistono sul nostro territorio.

 Solo in questo modo – conclude Miele – faremo del turismo equestre, che rappresenta un settore fondamentale su cui puntare con convinzione, un volano per lo sviluppo occupazionale ed economico delle meravigliose aree che fanno del Lazio una delle Regioni maggiormente attrattive a livello europeo.”

Segreteria Giancarlo Miele


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti