1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
22 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

S.E.F. – Italia: a Marzo il corso per Tecnico di Cavalleria Storica di 1°Livello.

Nel mese di Marzo la Scuola Equestre di Formazione S.E.F. – Italia organizzerà il primo appuntamento formativo del 2012 per quanto riguarda la Cavalleria Storica, un settore in grande sviluppo e con in programma diverse attività ed iniziative: presso il “Centro Ippico Il Centauro” di Bologna – nelle giornate del 2, 3 e 4 Marzo – si terrà infatti il corso di formazione per Tecnico di Cavalleria Storica di 1°Livello, un appuntamento riconosciuto dal C.N.S. – Libertas (Ente di Promozione Sportiva del CONI) e dal C.E.R.S. (Consorzio Europeo Rievocazioni Storiche) che si pone l’obiettivo di fornire ai cavalieri adeguate nozioni circa i giochi ed il mondo equestre nel Medioevo, la pratica nel settore della rievocazione storica, la gestione di cavalli e l’avviamento dell’attività all’interno dei Centri di cavalleria storica.

 

Il corso sarà diretto dai Maestri di Cavalleria Storica Salvo Manfredi e Mauro Guidolin, che affronteranno nello specifico tutte le materie necessarie agli allievi per comprendere lo sviluppo di una rievocazione storica, dalle tecniche di immedesimazione e di combattimento a terra all’addestramento del cavallo durante gli spettacoli, i combattimenti con la spada e gli schieramenti in una parata storica.

 

Al temine sono previste prove teoriche e di lavoro in piano, utili agli esaminatori per valutare il grado di preparazione di ciascun allievo; i candidati che risulteranno idonei riceveranno il Brevetto di Tecnico di Cavalleria Storica di 1°Livello, che consente di prendere parte a spettacoli e rievocazioni storiche gestendone gli aspetti legati al cavallo ed ai giochi storici, di controllare che l’addestramento dei cavalli e le bardature siano idonee alla cavalleria storica e di preparare gli allievi ai giochi Medievali.

 

Le iscrizioni sono aperte fino al 25 Febbraio 2012, e possono essere effettuate online (nella sezione Corsi del sito internet www.sef-italia.it ) oppure a mezzo fax, inviando il modulo sotto allegato allo 011-19824956 unitamente a copia del bonifico di € 50,00 (a titolo di caparra).

 

Ulteriori informazioni sono reperibili contattando direttamente Salvo Manfredi (cell. 347/9814770, e-mail salvomanfredi@hotmail.com ) oppure visitando il Sito internet ed il magazine online della Scuola Equestre di Formazione S.E.F. – Italia, rispettivamente agli indirizzi www.sef-italia.it e www.sefmagazine.it ;è’ possibile rimanere aggiornati su tutte le attività dell’Ente anche attraverso i profili Facebook (Scuola Equestre di Formazione S.E.F. – Italia) e Twitter (Sef_Italia).

Mirco Zamboni

 

Scuola Equestre di Formazione S.E.F. – Italia
Web: www.sef-italia.it
Magazine online: www.sefmagazine.it
E-mail: equitazione@sef-italia.it
Facebook: Scuola Equestre di Formazione Italia
Twitter: Sef_Italia

 

 

Scuola Equestre di Formazione S.E.F. – Italia
www.sef-italia.it
www.sefmagazine.it

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti